2013
Infermeria Lazio, non c’è pace per Petkovic: 20 giorni di stop per Konko, Klose vola in Germania
Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, la Lazio fa il punto degli infortunati:
“Nella giornata di oggi, Abdoulay Konko è stato sottoposto ad accertamenti specialistici presso la clinica Paideia per un problema muscolare comparso durante la partita di domenica scorsa. Gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione di I grado del terzo medio del muscolo retto-femorale della coscia destra. L’atleta ha cominciato le terapie del caso; la prognosi è di circa 3 settimane.
Sono stati sottoposti ad accertamenti già preventivati Diego Novaretti e Lucas Biglia. Per Novaretti si conferma i postumi della distrazione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia di destra e si sono esclusi episodi contusivi a livello osseo. Da oggi l’atleta inizia lavoro in acqua, continuando il protocollo fisioterapico. Si prevede un ulteriore controllo clinico nella giornata di lunedì/martedì della prossima settimana. Gli accertamenti di Biglia hanno evidenziato una riduzione del 50-60% dell’edema post traumatico a livello del polpaccio destro; anche lui da oggi inizia ginnastica in acqua e blanda corsa in campo. L’atleta prosegue altresì il protocollo fisioterapico ed anche per lui è previsto un ulteriore controllo nella giornata di lunedì/martedì della prossima settimana.
Miroslav Klose ha accusato il riacutizzarsi di un’infiammazione in corrispondenza della testa del III e del IV metatarso con interessamento della capsula articolare della III e IV articolazione metatarsofalangea del piede destro, peraltro già presente e seguita clinicamente dal suo ortopedico di fiducia prof. Muller-Wohlfhart, per cui domani mattina si recherà in Germania per un controllo clinico”.