Archivio
UFFICIALE – Esonerato De Boer, squadra affidata a Vecchi. Ma Pioli arriva in Italia…
AGGIORNAMENTO ORE 12:45 – Mancava soltanto l’ufficialità, ma adesso c’è anche quella. Frank De Boer non è più l’allenatore dell’Inter. A comunicarlo è proprio la società nerozzurra tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: «F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente.»
AGGIORNAMENTO ORE 12:11 – Stefano Pioli è tornato in Italia. Come riporta Sky Sport, il tecnico era in vacanza negli Stati Uniti, ma è rientrato nelle scorse ore, un altro indizio che avvicina sempre di più Pioli alla panchina nerazzurra. Intanto l’Inter ha comunicato l’esonero a Fran De Boer e si attende solo l’ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 08:03 – Frank de Boer saluta l’Inter ed è pronto Stefano Pioli. Una scelta quella del club nerazzurro che farà felice soprattutto il presidente Lotito. Come riporta Il Corriere dello Sport, Pioli non sarà un traghettatore, ma firmerà un contratto fino al 2018. La Lazio con la risoluzione di Pioli risparmierà circa 3 milioni di euro compreso lo staff.
Frank de Boer e l’Inter stanno per dirsi addio, ormai è questione di ore: domattina all’alba il tecnico olandese parlerà in conference call con i proprietari cinesi di Suning, che metteranno la parola fine alla sua avventura in nerazzurro. A questo punto, in pole position per raccogliere il testimone sulla panchina dell’Inter c’è Stefano Pioli, che sembra aver vinto la concorrenza degli altri italiani Guidolin e Mandorlini. Difficile ipotizzare la pista di un altro allenatore straniero, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto dalla Cina. Domani presumibilmente ci sarà il tecnico della Primavera Stefano Vecchi a dirigere l’allenamento dei nerazzurri, non è da escludere la sua presenza in panchina giovedì contro il Southampton.
Fonte: gazzetta.it