Hanno Detto

Inter, Inzaghi: «Io un grande allenatore? Il percorso alla Lazio è stato importantissimo»

Pubblicato

su

Inter, Inzaghi: «Io un grande allenatore? Il percorso alla Lazio è stato importantissimo». Le parole del tecnico

Nella giornata di oggi a Simone Inzaghi è stato conferito il Premio Bulgarelli come miglior allenatore italiano della stagione. L’ex tecnico della Lazio e ora dell’Inter ha preso parola dopo la premiazione, e si è espresso così sulla stagione dei nerazzurri culminata con lo scudetto della seconda stella.

IO DIVENTATO UN GRANDE ALLENATORE? – «E’ stato un percorso lungo partito da lontano, ho avuto la fortuna di arrivare all’Inter, il percorso alla Lazio è stato importantissimo. Ringrazio Lotito e Tare che mi hanno dato una grandissima opportunità, poi bisogna sempre cercare di migliorarsi. Abbiamo qua Sacchi e Capello che sono stati due grandissimi maestri, prendo esempio da allenatori che hanno vinto tanto, sono modelli importanti per noi allenatori».

MERCATO CREATIVO – «Ho la fortuna di avere una società sempre presente e attiva, penso a Marotta, Ausilio, Baccin, il nostro presidente che purtroppo non è qui con noi. Siamo sempre in movimento, nel calcio c’è sempre da migliorare anno dopo anno. Stiamo già facendo qualcosa. Dal mio arrivo, abbiamo paletti e budget, i dirigenti sono bravissimi e stanno cercando di andare oltre per fare una squadra competitiva perché abbiamo una tifoseria che merita di rimanere sempre al top».

MONDIALE PER CLUB E NUOVA CHAMPIONS – «Il prossimo anno sarà una stagione nuova per tutti, a fine campionato di solito si va in vacanza per programmare la nuova stagione e invece c’è il Mondiale per Club, sarà una cosa nuova per noi allenatori ma insieme alla società si sta già pensando di fare in modo di farci trovare pronti quando arriverà il Mondiale per Club».

Exit mobile version