Campionato
Inter-Lazio, dove seguire diretta TV e Live Streaming
Dove seguire diretta TV e Live Streaming di Inter-Lazio, match valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A 2018/19
Inter-Lazio / Alla ripresa del campionato dopo la sosta Nazionali, la Lazio affronta l’Inter in un big match dal sapore di Champions. Alle 20.30 di domenica, San Siro sarà teatro della speciale sfida tra nerazzurri e biancocelesti, fondamentale per le ambizioni europee delle due compagini. Se l’armata di Inzaghi è reduce dalla convincente vittoria contro il Parma, quella di Spalletti è ancora sull’onda dell’entusiasmo dopo il successo nel derby. La partita sarà trasmessa su Sky Sport (canale 202) e Sky Sport 251 e, dunque, potrà essere seguita in streaming attraverso la piattaforma Sky Go, disponibile per gli abbonati Sky su pc, smartphone e tablet.
Inter-Lazio, la seduta d’allenamento
Mattinata di esercitazioni tattiche per la Lazio. A Formello sono tutti rientrati dalle Nazionali ed è tornata la concentrazione per preparare la sfida contro l’Inter. Lo staff tecnico di Simone Inzaghi ha organizzato due serie di prove tattiche e diviso la squadra in due gruppi (con Acerbi e Bastos impiegati entrambe le volte). Allenamento a parte per Stefan Radu che però dopo una corsetta iniziale ha fatto cenno ad Inzaghi di non farcela, la caviglia è ancora dolorante e ormai il suo forfait sembra essere certo. Domani nella rifinitura verrà fatto un ultimissimo tentativo, ma le percentuali di recupero sono molto basse. Bastos quindi dovrebbe partire titolare al posto di Radu con Acerbi al centro e uno tra Luiz Felipe e Wallace a completare il reparto difensivo. Presente invece Leiva, che dovrebbe essere quindi confermato per domenica, nonostante il doppio problema sia alla coscia che alla caviglia. Ancora assenti Patric (per un attacco influenzale) e Pedro Neto.
BALLOTTAGGI – L’allenatore piacentino dovrà sciogliere alcuni nodi. Solito duello sulla fascia destra tra Marusic e Romulo, mentre a centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto hanno ormai formato una coppia imprescindibile che esclude Parolo. In attacco l’unico dubbio riguarda la presenza di Correa, per affiancare Immobile si scalda infatti Caicedo.
Inter-Lazio, le probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Vecino, Politano, Perisic; Keita. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Nainggolan, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Icardi. All.: Spalletti.
Indisponibili: Vrsaljko, de Vrij, Lautaro Martinez
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lautaro Martinez, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Gagliardini.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Romulo, Parolo, Cataldi, Badelj, Berisha, Correa, Pedro Neto. All.: Inzaghi.
Indisponibili: Lukaku, Radu
Squalificati: nessuno
Diffidati: Luis Alberto, Leiva, Badelj, Lulic, Radu.