Inzaghi: "Abbiamo fatto due bellissime partite. Ora la classifica è tornata ad essere bella..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inzaghi: “Abbiamo fatto due bellissime partite. Ora la classifica è tornata ad essere bella…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio di Simone Inzaghi che vince e convince anche contro l’Empoli. Il tecnico biancoceleste ai microfoni di Mediaset Premium esalta la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto due bellissime partite. Ho trovato una squadra che mi ha dato grandissima disponibilità, oggi siamo stati bravi. Forse l’unica nota stonata è che non abbiamo trovato il terzo gol, un po’ per i nostri errori e un po’ per la bravura del portiere. Ora la Juve? Il nostro obiettivo era vincere queste due partite, adesso abbiamo due trasferte a Torino e a Genoa in tre giorni, che nascondono tante insidie. Noi comunque ce la giocheremo e daremo come sempre il massimo. Tanti cambi di gioco? Si l’avevamo preparata così, abbiamo tenuto gli esterni alti per i cambi di gioco e per metterli in difficoltà. Penso che l’abbiamo fatto bene. Obiettivo? E’ quello di fare un gran finale di stagione e poi vedremo. Con queste due vittorie la classifica è tornata ad essere bella, certo, il calendario non ci aiuta, ma il calcio è bello perchè è imprevedibile”.

 

Inzaghi è poi intervenuto a Lazio Style Channel.E’ stato importante vincere queste due partite, ma non facile. Ora il calendario si fa difficile, ma ho fiducia. Sono molto soddisfatto per questa vittoria davanti alla mia famiglia, non potevo chiedere di meglio. Ora dobbiamo ritrovare le energie per mercoledì, non sarà semplice con la Juve, però dobbiamo fare il massimo”. Infine: “Oggi abbiamo interpretato bene la gara, soffrendo il giusto e ottenendo i tre punti. Potevamo segnare qualche gol in più, ma va bene così“.

 

 

 

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita:

Risultato positivo, zero gol subiti. I giocatori sembrano motivati…
“Ho trovato massima disponibilità. Volevamo vincere queste due partite che non erano semplici, siamo stati bravi”.

Come valuta questo momento?
“Sono molto contento perché vincere questo tipo di partite così è qualcosa di importante però da stasera bisogna pensare alla Juventus perché mercoledì abbiamo due trasferte e dobbiamo recuperare energie”.

Sta riuscendo in una sorta di miracolo, quanto ci credete all’Europa?
“Ci dobbiamo credere, abbiamo un calendario difficile rispetto alle altre ma questa squadra ha nelle corde grandi partite e speriamo di fare bene”

Qual è la cosa che ti soddisfa di più che hai trasmesso alla Lazio?
“Secondo me l’impatto delle partite, partiamo bene e facciamo gol nei primi minuti. Abbiamo un approccio giusto alle gare”.

 

Hai già sentito il presidente o il DS per il futuro?
“Ci vediamo quasi tutti i giorni con il DS che è sempre vicino alla squadra, con il presidente ci siamo visti ieri, viviamo il momento positivo ma già da mercoledì pensiamo alla Juve”.

Su Onazi?
“Onazi l’ho visto voglioso e con molta energia a Norcia, ha fatto due ottime gare ma non voglio fermarmi a lui perché tutti hanno giocato partite straordinarie. Allenare Matri e Djordjevic è un piacere e adesso abbiamo bisogno di tutti”

Chi non gioca è comunque coinvolto, come ha creato questa atmosfera?
“È una squadra che ha spirito di coesione, rispetto a Palermo ho cambiato solo un giocatore ma chi entra va benissimo ed è questo l’importante”.

Sei sorpreso della reazione della squadra?
“Ero fiducioso dopo Norcia però me lo aspettavo, ho trovato grande disponibilità da parte di tutti”. 

Mister Inzaghi ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Potevano sembrare due partite semplici, ma non è stato così. Abbiamo trovato due squadre organizzate, però ci eravamo imposti di vincere queste gare, per cominciare a sistemare la classifica. Adesso abbiamo due trasferte difficili, ma dobbiamo continuare così, stiamo giocando un buon calcio. Se dovessi trovare l’unico neo, avremmo potuto segnare il terzo gol per chiudere il match. Ma come inizio, è dei migliori. Ho trovato un gruppo disponibile, con tanta voglia di fare. Disponibilità da parte di chi gioca, ma anche da parte di chi non aveva trovato spazio. Sicuramente per Torino dovrò cambiare qualcosa. Sono fiducioso. Per esempio, vedere Matri e Djordjevic allenarsi è bello: sono due professionisti esemplari. Pippo?È venuto venerdì, per il compleanno di mio figlio Lorenzo. Ne ha approfittato per vedere la partita, ma la sua visita a Roma era per trovare i suoi nipoti. Dopo questa partita sarà sicuramente felice per me”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.