2014

Primavera, Inzaghi: “Buona prestazione oggi. Ora testa al Bari”

Pubblicato

su

Dopo la bella e convincente vittoria per 5-1 della Lazio Primavera sul Vicenza ecco le parole di mister Inzaghi nel post gara:

A che punto è questa Lazio?

“Il gruppo con cui stiamo lavorando è quasi completamente nuovo, solo 2/11 dei ragazzi titolari dell’anno scorso sono ancora qui: Pollace e Murgia; abbiamo deciso con la società di mandare a giocare i 95′ che lo meritavano. Con il Napoli alcuni episodi non sono andati a nostro favore, oggi abbiamo iniziato bene ma non dobbiamo distarci perché sabato c’è la gara contro il Bari primo in classifica con davanti un attaccante molto bravo come Leonetti. Dovremo prepafarci bene”.

Oggi tra i 95′ è rimasto fuori Pace. La rotazione continuerà per tutto il campionato?

“Ho quattro ragazzi del 95′ che mi stanno dando grande disponibilità, sceglierò in base alle esigenze anche se mi stanno mettendo in difficoltà perché si allenano sempre al massimo”.

Infortunio Pasqualoni? Da quando sarà a disposizione Prce?

“Pasqualoni ha avuto una recidiva dell’anno scorso ma spero non debba stare fuori a lungo. Per quanto riguarda Prce si sta ultimando il tesseramento, è un giocatore che può darci una grande mano”.

A livello difensivo ha visto oggi un miglioramento rispetto a Napoli?

“A Napoli abbiamo preso due gol per nostra disattenzione, oggi chi è sceso in campo è rimasto concentrato”.

Quanto può migliorare Verkaj?

“È un buon giocatore che ha ancora qualche problema con la lingua ma si sta allenando bene. È sceso in campo in entrambe le gare e oggi ha trovato il gol, sono contento per lui”.

Tounkara oggi si è sacrificato molto, mentre Borecki sembra si sia già integrato col gruppo…

“Mama mi è piaciuto si è sacrificato e ha fatto fare gol agli altri. boreali mi piace, si è allenato bene in settimana e ha meritato discendere in campo oggi”.

Sulle numerose partite di ottobre…

“Saranno partite toste e ravvicinate ma noi abbiamo bisogno di giocare ora, veniamo da 45 giorni di allenamento. Per quanto riguarda la Super Coppa con il Chievo e il derby con la Roma ci penseremo più avanti”.

Exit mobile version