2014
Inzaghi è soddisfatto: “Ottenuto l’ennesimo successo, non era facile con questo caldo”
Vittoria roboante per 7-2 con il Crotone, la Lazio Primavera di Simone Inzaghi è una macchina perfetta che non si ferma più. Al termine del match, il mister biancoceleste ha parlato in conferenza stampa.
Nel primo tempo c’è qualche disattenzione di troppo sulle palle inattive…
“Sì, forse sì, però è anche il primo caldo e penso che abbiamo disputato un’ottima partita. I ragazzi sono stati bravi a concretizzare le occasioni, bene Lombardi, bene Palombi e quelli che sono entrati. Sono contento, abbiamo ottenuto l’ennesimo successo. Il Crotone è una buona squadra, è venuta qui per giocarsi la partita e il risultato è fin troppo largo”
Ancora un’ottima prestazione di Lombardi, può essere considerato quasi fuori categoria?
“Fuori categoria no. Cristiano è un classe ’95, negli Allievi ha segnato 17-18 gol giocando da centravanti. L’anno scorso ha fatto molto bene alla prima stagione di Primavera, adesso sta facendo benissimo. E’ già stato convocato due volte in prima squadra. Sicuramente ha tutto per poter far bene nel calcio dei grandi, spetterà a lui continuare così e affermarsi”
Come sta Tounkara?
“Ieri è tornato in Spagna per motivi familiari, oggi avrebbe giocato un po’. Sta rientrando, sicuramente non è ancora alla pari degli altri, ma ha tutto per rientrare alla grande. Noi lo aspettiamo, chi l’ha sostituito in questo periodo ha fatto ampiamente il suo dovere”
Filippini?
“Lorenzo è un giocatore che può giocare sia da terzino sinistro che da centrale. Con me negli Allievi faceva il centrale, poi l’anno scorso ha giocato come terzino a buonissimi livelli. Come Lombardi, è un giocatore pronto, si è allenato tante volte con la prima squadra e sarà utile anche per i grandi”
Ad aprile ci saranno due match contro la Fiorentina in pochissimi giorni: ciò può contribuire a far calare la tensione oppure sarà un incentivo in più?
“Il calendario ha sicuramente fatto un bello scherzo, due partite sia il 5 che il 9 aprile contro i viola forse sono un po’ troppe, ma le affronteremo. Prima però c’è la trasferta a Bari, un’ottima squadra che sta facendo bene, da non sottovalutare. Poi ci sarà la Fiorentina, un doppio confronto molto importante”
Passando ai grandi, domenica all’Olimpico andrà in scena Lazio-Milan: che partita si aspetta?
“Sarà una partita aperta. La Lazio viene dalla vittoria di Cagliari, il Milan è in un momento delicato. Speriamo di riuscire a vincere contro i rossoneri”.