Inzaghi, papà Giancarlo: «Che anno eccezionale per Lazio e Benevento!»
Connettiti con noi

News

Inzaghi, papà Giancarlo: «Che anno eccezionale per Lazio e Benevento!»

Pubblicato

su

Giancarlo Inzaghi, papà di Simone e Pippo, ha raccontato il legame speciale che li unisce e il momento di Lazio e Benevento

Dei fratelli Inzaghi stupisce e sorprende il profondo legame. Il saper gioire di uno dei successi dell’altro, soprattutto in questo momento in cui Lazio e Benevento stanno raccogliendo punti e soddisfazione. Alle spalle di Simone e Pippo c’è una famiglia solida, capeggiata da papà Giancarlo che – sulle colonne del Corriere dello Sport – si è raccontato: «È stata un’annata eccezionale, di grandi soddisfazioni, posso dire di averne vissute tante nel calcio grazie ai miei figli. Qualcosina abbiamo vinto. Fa piacere, sono giornate bellissime, da conservare nel cuore».

LEGAME COI FIGLI – «Il rapporto è rimasto lo stesso di quando erano bambini e sono passati 40 anni, li sento tre o quattro volte al giorno. La prima telefonata, 4 minuti dopo la fine di una partita, mi arriva sempre da Simone. Magari solo per dirmi due parole. Mi ha chiamato da Riyad, era ancora in campo. Pippo mi ha chiama dopo 15-20 minuti, a volte contesta le mie considerazioni tattiche. L’unità di gruppo del Benevento e della Lazio sta facendo la differenza. Non è scontato averla. Diventa determinante per vincere e ottenere certi risultati».

E IL LEGAME TRA PIPPO E SIMONE – «Nessun invidia tra loro. Non esiste neanche la parola nel nostro vocabolario. Non è pronunciabile. Uno gode delle vittorie dell’altro e soffre se perde l’altro. Mai sentito una critica, da parte di tutti e due, nei confronti del fratello».

LA CHAMPIONS MANCATA – «Perdere all’ultima giornata con l’Inter è stata dura. Simone era dispiaciuto, ma lo nascondeva bene, come nasconde adesso qualche sconfitta. È un positivo di natura e ti dice: ‘Non ti preoccupare perché ci risolleviamo, abbiamo la forza e il gruppo per farlo, alleno dei ragazzi meravigliosi’».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.