Campionato

Inzaghi: «Non meritavamo di perdere, con questo spirito usciremo dalla crisi» – VIDEO

Pubblicato

su

Le parole del mister biancoceleste al termine del match

Una sconfitta che arriva dopo quattro pareggi e fa male. La Lazio perde per 0-1 a Bergamo, queste le parole di Simone Inzaghi nel post gara ai microfoni di Sky Sport: «Quando ho visto che aspettavano ho pensato che l’avrebbero annullato, non meritavamo di perdere, grande rispetto per l’Atalanta ma stasera perdiamo l’unica partita che non avremmo meritato. Il nostro portiere non ha fatto un intervento ma sono convinto che arriveranno i risultati, è un momento negativo. Il pareggio non cambiava tanto in classifica ma spiace per i ragazzi che non meritavano di perdere. Le altre hanno vinto, è un campionato che avrà 22 giornate emozionanti per la Champions, l’episodio non gira a nostro favore, dovremmo essere bravi a portarlo dalla nostra parte, siamo la squadra che in questo inizio di stagione ha fatto meglio qui a Bergamo. C’è rammarico per il risultato, siamo quinti in classifica, vedremo il Milan domani e da sabato ripartiremo con questo spirito contro il Cagliari. Avevamo preparato il match con Correa e Immobile alti quindi chiedevo loro di attaccare la profondità, l’hanno fatto ma abbiamo sbagliato nell’ultimo passaggio e le parate di Berisha. Dobbiamo essere più cattivi in zona gol, ma sono contento della prestazione. Anche con la difesa a tre stasera l’Atalanta non ha fatto un tiro in porta, ha fatto gol con un rinvio sbagliato di Radu, la cosa importante è lo spirito. Sarà uno sprint insieme a tutte le altre, la Lazio riaprtirà e lotterà per un posto al vertice. Siviglia? Il Siviglia è una squadra forte, ci penseremo a metà febbraio adesso pensiamo al campionato. Sapevamo che arrivando secondi avremmo pescato male ma la fortuna dobbiamo crearla noi».

Mister Inzaghi a Lazio Style Channel

Poi, mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: «Gol annullato? Ultimamente non esulto più ai gol perchè so del Var. Siamo in un momento particolare, gli episodi sono sempre a nostro sfavore. Quando ho visto che aspettavamo, si vede che stavano mettendo questa riga. Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore, spiace aver perso una partita del genere. Abbiamo perso l’unica volta che abbiamo fatto 95′ qui a Bergamo con il nostro portiere inoperoso. La Lazio meritava altro, la prestazione c’è stata, ci teniamo questa che in questo momento è poco. Rimaniamo al quinto posto. Penso che con lo spirito fatto vedere nelle ultime due partite, la Lazio se la giocherà fino alla fine con tutte. I ragazzi sono seri, professionisti, che si impegnano tanto, che accettano la scelta del mister con serenità. Probabilmente sarò deriso per l’esultanza, in quel momento il gol sembrava regolare. Cagliari? Mi aspetto una gara difficile contro una squadre che gioca bene a calcio, dovremo cercare con tutte le nostre forze di tornare alla vittoria».

Le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa

Fuorigioco di 20 cm, la sente come un’ingiustizia?

«Bisogna valutarla, ne avevo parlato molto l’anno scorso del Var, non ne volevo più parlare. Dopo due anni probabilmante ci dobbiamo ancora abituare, il lunedì ci sono sempre polemiche, poi bisogna mettere l’utilizzo fisso, no a seconda degli arbitri. Bisogna chiarire anche sui falli di mano e la volontarietà. Stasera chiaramente non siamo contenti, poi dopo 5 minuti è stata messa una riga sul nostro gol, speriamo nel modo migliore. Il pareggio sarebbe stato importante e meritato per noi».

L’Atalanta in casa aveva già dato dimostrazioni di forza con Inter e Napoli, Lazio stasera poco costante nel gioco?

«Stimo molto Gasperini, è una squadra forte che lotterà fino alla fine con noi e le altre. L’anno scorso qui avevamo sofferto, quest’anno abbiamo sofferto poco, non mi aspettavo di vedere il mio portiere mio inoperoso. I ragazzi sono stati bravi a concedere nulla se non sul gol di Zapata al primo minuto».

L’Atalanta altre volte ha giocato meglio però perso:

«L’anno scorso qui pareggiammo 3-3 e meritavamo di perdere, in casa pure quando finì 1-1, questa sera sicuramente meritavamo un altro risultato rispetto alla sconfitta».

Exit mobile version