2014

Inzaghi soddisfatto: “Disputata un’ottima gara anche sotto il profilo del gioco”

Pubblicato

su

Dopo le parole di alcuni dei suoi ragazzi, anche Simone Inzaghi ha commentato la vittoria ottenuta contro il Palermo nella conferenza stampa post-partita.

C’è da registrare anche una crescita anche dal punto di vista caratteriale…
“Abbiamo disputato un’ottima gara, soprattuto nel primo tempo, oltre al risultato siamo stati belli sotto il profilo del gioco. Un applauso ai ragazzi, che sono stati bravissimi nonostante le defezioni. Chi viene chiamato in causa dà sempre tutto”.

Un commento su questa maledizione dei rigori?
“Il nostro primo rigorista è Elez, che in Coppa Italia contro l’Inter aveva segnato. Gli ultimi cinque rigori che ci hanno assegnato non ha potuto batterli perché non era mai in campo. Ci stiamo allenando in settimana per questo, se non si riesce a metterla dentro si soffre di più. Comunque, se alla fine vinciamo, va bene così”.

Come preparerà la finale contro la Fiorentina?
“La prepareremo al meglio, anche se oggi è stata una gara dispendiosa. Abbiamo provato a farla posticipare, ma non è stato possibile. Giovedì, poi, giocherà anche la prima squadra. Incontreremo la Fiorentina che è una grande squadra, come il Palermo, che è uscito al Viareggio ai rigori. Adesso pensiamo alla Coppa Italia, poi la testa andrà sul Livorno”.

Lo stadio Olimpico sarà un vantaggio per voi?
“Non è un grosso problema, anche se siamo affezionati a questo campo, dedicato al grande Mirko Fersini”.

Exit mobile version