2014

Inzaghi torna sul derby vinto: “Avrei voluto ci fosse anche Mirko con noi”

Pubblicato

su

L’allenatore della Lazio Primavera Simone Inzaghi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. in merito alla vittoria nel derby contro la Roma dichiara:

Un successo importante domenIca e Roma a -10…
“I ragazzi sono stati bravissimi e hanno interepretato la gara nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un passo importante per le finali. Mancano ancora 7 gare e saranno tutte importanti, tuttavia non pensavamo di riuscire a mettere la Roma a -10 a sette giornate dalla fine. Bravi tutti i ragazzi. Da quando sono qui le abbiamo vinte tutte tranne il pareggio a Napoli: abbiamo fatto tanto di importante ma dobbiamo continuare così”.

Quali sono i tuoi meriti?
“I ragazzi li ho avuti tutti agli Allievi, il mio compito è stato così molto facilitato. Gli unici che non conoscevo erano Ilari e Serpieri che però mi hanno dato grande disponibilità e hanno aiutato gli altri perché hanno sempre una buona parola per il gruppo”.

Grande gruppo nonostante le assenze, tra le quali spicca anche quella dolorosa di Mirko Fersini…
“Un pensiero a Mirko era doveroso per il derby e per il compleanno, mi sarebbe piaciuto averlo accanto a me domenica mattina…”

Quanti sono pronti per il salto di qualità in prima squadra?
“Il nostro lavoro si pone proprio quest’obiettivo: i ragazzi hanno buona continuità di rendimento, qualcuno è già stato aggregato ma ce ne sono altri che presto, e parlo dei 94 e dei 95, potranno ambire al salto in prima squadra”.

Torneranno anche i vari Cataldi e Rozzi..
“Se uno ha la fortuna di rimanere nel club dove è cresciuto è il massimo ma fa bene maturare fuori come stanno facendo Cataldi e Rozzi”.

Come mai in Italia si fa fatica a lanciare i giovani?
Negli ultimi anni ci sono stati pochi esordi, gli allenatori prediligono giocatori già pronti che possono dare subito nell’immediato qualcosa di positivo. Per fortuna nella Keita e Crecco sono riusciti ad esordire in prima squadra, spero ce ne siano altri presto. Una volta si rischiava di più per il giovane, ma ha bisogno di un po’ di tempo in più”.

La prossima partita vi vedrà impegnati a Latina…
“Sarà una gara difficile, non dovremo sottovalutare l’impegno anche perché giocheremo sul sintetico. Loro sono una buona squadra che ha anche alcuni ex biancocelesti che ho allenato negli Allievi e vorranno mettersi in mostra. Si deve andare lì concentrati. Queste sono le partite più rischiose perché potresti sottovalutarle. Il Latina sta facendo bene a tutti i livelli”.

Exit mobile version