2014

Inzaghi sulle Final Eight: “Fiero dei miei ragazzi, potevamo vincere”

Pubblicato

su

Sono passati due giorni dalla cocente sconfitta della Lazio Primavera di Simone Inzaghi. Oggi il tecnico è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, commentando la stagione appena trascorsa.

A 48 ore dall’eliminazione in semifinale, hai avuto modo di rivedere la partita?

Sì, l’ho rivista e abbiamo fatto proprio una bella gara. Pensavo che avremmo meritato di vincere. Abbiamo avuto però tutti gli episodi a sfavore. Accettiamo la sconfitta anche se è difficile da digerire. Una grande gara condizionata da alcuni episodi.

Crecco è stato vittima di un terribile infortunio. Come sta il ragazzo?

Ci siamo sentiti e siamo in contatto quotidianamente. Siamo tutti vicini a Luca, speriamo possa rimettersi in fretta.

Una Lazio che esce dalle finali scudetto a testa altissima e con tanti complimenti…

Grandi complimenti ai miei ragazzi, sono ovviamente tristi per l’eliminazione. In questi giorni ho capito e apprezzato ancor di più il grande gruppo con cui ho avuto il piacere di lavorare. Si sono sempre allenati con costanza tutto l’anno e si sono visti i risultati.

Molti dei ragazzi che hai allenato negli Allievi si sono confermati anche in Primavera…

Non erano partite semplici, sono stati davvero bravi. Un grosso ringraziamento va anche e soprattutto a loro. Volevamo un’altra vittoria, oltre a quella della Coppa Italia con il traguardo del tricolore, ma concludiamo questa stagione a testa alta. Nelle 20 partite della mia gestione non abbiamo mai perso nei novanta minuti di gioco, dai giovani ai più vecchi ho un ringraziamento speciale e di cuore per ognuno di loro. Quando si subisce gol la colpa è da dividere tra tutti i reparti. Probabilmente era destino che non dovessimo andare avanti, alcuni episodi sfortunati lo hanno confermato.

Come giudichi questa stagione?

Meglio di così non potevo chiedere. Un gruppo di ragazzi che mi ha dato tutto. Purtroppo perderemo Fiore e Crecco per tanto tempo ma tutti i ragazzi, nessuno escluso, mi hanno regalato emozioni uniche.

Exit mobile version