2014
Inzaghi: “Un grande derby, recuperiamo le forze e pensiamo alla semifinale”
Al termine del Derby durante le Final Eight, mister Inzaghi commenta la partita sofferta ma conquistata col risultato finale di 3 a 2, dai suoi giovani allievi: “Una grande partita, Una grande Roma e grande Adamo, che ha mostrato molta qualità di gioco. Siamo partiti discreti poi quei due gol e il fatto di essere rimasti in 10, hanno reso le cose difficili ma nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravi, non era semplice. Vedremo come sta Fiore dopo l’infortunio, si è fatto male per aiutarci e ci disapiace. Tra Torino e Atalanta vedremo stasera chi sfideremo in semifinale, sono grandi squadre con grandi allenatori. Noi ci riposiamo, recuperiamo gli infortunati perché siamo in emergenza, ma siamo felici di aver vinto”.
Inzaghi ha parlato anche in conferenza stampa:
Cosa è successo nello spogliatoio? “Non lo so nemmeno io, ero ancora in campo coi ragazzi, però l’arbitro ce l’ha squalificato. NOn sarà disponibile per la prossima partita. Tanto amaro in bocca, è un giocatore importante. Fare a meno di due elementi di esperienza come Lombardi e Minala ci metterà in difficoltà.”
La forza di questo gruppo è l’attaccamento? C’è stata una grande scossa a metà tempo. “Si, però non riesco a godermela a fondo a causa degli infortuni, in particolare quello di Fiore, mi preoccupa e non poco.”
Serpieri ha detto che hai dato l’impulso ai tuoi ragazzi. “Si, diciamo che a fine primo tempo non ero contento, per il semplice fatto che se la Roma deve vincere, deve vincere perché lo merita, non perché noi facciamo male. Se loro sono più forti, vincono, e noi gli diamo la mano. Ma non voglio che il mio gruppo regali niente agli avversari. Chi gioca contro di noi la vittoria se la deve sudare.”
Cambi di formazione particolari si sono rivelate grandi mosse. “I ragazzi più piccoli (classe 1996) hanno risposto bene, non mi hanno mollato, si sono comportati bene e si sono fatti trovare pronti. Questa è una grande forza, sapere che possiamo contare su chiunque e che non deluderà le aspettative.”
Fra Atalanta e Torino chi preferisci incontrare in semifinale? “Sono due grandi squadre, ammiro entrambi i rispettivi tecnici, vediamo cosa succede e chi passa, poi si valuteremo.”