Italia Francia, Spalletti: «Bilancio positivo, c'è stato l'impegno dei ragazzi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Francia, Spalletti: «Bilancio positivo, c’è stato l’impegno dei ragazzi»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Italia Francia termina 1-3 in favore dei transalpini. Queste le parole del commissario tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di Rai1

Il commissario tecnico Luciano Spalletti, al termine di ItaliaFrancia, è intervenuto ai microfoni di Rai 1. Protagonisti del match anche i due giocatori della Lazio, Rovella e Guendouzi.

SCONFITTA – «Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla, poi entri e prendi subito gol. Non siamo stati bravi a rimanere tranquilli, perchè abbiamo provato subito a fare la partita, a forzarla, spendendo tante energie. Poi è un po’ casuale, tutti calci piazzati. Dopo il 2-1 sembrava più in equilibrio, che potessimo gestirla, poi è arrivato quel gol e loro si sono chiusi ed è diventato difficile trovare spazi».

COSA NON HA FUNZIONATO – «Secondo me quello che ci ha creato più problemi è la non pulizia di gioco come abbiamo fatto altre volte con i centrocampisti e abbiamo permesso loro di chiudersi. Di conseguenza serviva più qualità e fare scelte più difficile nello stretto e non siamo stati bravi a scavare quegli spazi lì».

BILANCIO – «Bilancio positivo, perché poi abbiamo visto l’impegno dei ragazzi. Ho visto buone cose, però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di convinzione e sicurezza, ma non deve toglierci quelle certezze che abbiamo acquisito e che anche questa sera le abbiamo fatte vedere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.