Stam: «Grato allo United ma quando sono andato alla Lazio...»
Connettiti con noi

News

Stam: «Grato allo United ma quando sono andato alla Lazio…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Jaap Stam, ex difensore della Lazio, ha raccontato alcuni retroscena sulla scelta di trasferirsi nella Capitale: le sue parole

Intervistato da VoetbalPrimeur, Jaap Stam ha svelato alcuni retroscena sul proprio trasferimento alla Lazio:

«Questo non era in programma, perché avevamo prolungato il contratto sei mesi prima. Ho sentito che mi avrebbero venduto alla Lazio e ho deciso di andarmene perché non mi sentivo più apprezzato. Alla fine, si è scoperto che la cessione aveva a che fare con i problemi finanziari del club”. A distanza di anni i due si sono rivisti, era il 2006 in occasione di un torneo ad Amsterdam in cui parteciparono anche Ajax e United. Questo il racconto dell’incontro: “Ero il capitano dell’Ajax e feci una conferenza stampa all’Hotel Hilton insieme agli allenatori. Quella fu la prima volta che io e Ferguson ci rivedemmo. Si percepiva la tensione delle persone intorno a noi che si chiedevano cosa sarebbe successo. Ci siamo avvicinati gentilmente e ci siamo stretti la mano. L’emozione era sparita, anche se non ero ancora contento di come erano andate le cose. Negli anni successivi sono tornato qualche volta al Manchester United e ho parlato con lui. Andavamo molto d’accordo, lo facevamo quando io ero un giocatore e lui un allenatore».

GIORNALI INGLESI – «Ci sono giornali seri e meno seri. I meno seri prendono tutto e scrivono di tutto, che sia vero o no. Io stesso ne ho sofferto e sono anche quasi fallito a causa di ciò. All’epoca ero il difensore più costoso del mondo e per una volta che ho giocato male sono stato subito colpito».

IDEE PER IL FUTURO – «Se mi chiamasse il Manchester? In linea di principio sono aperto a qualsiasi ruolo allo United. Mi è piaciuto lavorare e vivere lì e devo molto al club. Se posso aiutarlo in qualsiasi modo sono disponibile purché sia in un ruolo che mi si addice».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.