2013
Jonas e Fernandes nuovi obiettivi della Lazio
La Lazio deve iniziare a muoversi sul mercato, ma secondo il presidente Lotito valutazioni di questo genere andranno fatte solamente al termine della stagione dopo la gara del 26 maggio. Il derby sarà spartiacque dunque, l’approdo in Europa potrebbe dare nuova linfa alle casse dei biancocelesti e intanto però si incominciano a fare i primi nomi.
Per il centrocampo ci pensa La Gazzetta Dello Sport, secondo la quale i capitolini sarebbero disposti a presentare un’offerta al Sion per Gelson Fernandes. E’ un mediano capoverdiano naturalizzato portoghese che in Italia ha già militato nel Chievo verona e nell’Udinese e adesso veste la maglia dell’ex squadra di Vladimir Petkovic, al quale sembra che siano arrivate alcune relazioni particolarmente interessanti. Sempre secondo il quotidiano milanese per l’attacco la Lazio punta sempre su Denis e Matri, con l’argentino in pole.
Non è finita qui, un’altra suggestione arriva dalle pagine del Corriere Dello Sport e riguarda il settore offensivo. La Lazio infatti si sarebbe interessata a Jonas del Valencia; Jonas Goncalves Oliveira (questo il nome per intero) ha ventinove anni ed è titolare nel club spagnolo col quale in due anni ha siglato più di trenta gol. E’ un centravanti ma in pratica ha sempre giocato da seconda punta e sembra proprio che Tare lo seguisse fin dai tempi in cui giocava in Brasile. Anche lui si aggiunge alla lista di attaccanti nel mirino dei laziali, tra i quali non va dimenticato Matavz del PSV.