2015
Finale Coppa Italia, Canigiani chiarisce: “Si giocherà il 20 maggio solo se la Juventus arriva in finale di Champions”
AGGIORNAMENTO ORE 16:33 – In mattinata era circolata l’indiscrezione di un possibile anticipo al 20 maggio della finale di Coppa Italia (in programma il 7 giugno) dopo la qualificazione in semifinale della Juventus in Champions League. A fare chiarezza ci ha pensato il responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani: “L’unica possibilità che la finale di Coppa Italia possa essere anticipata è legata all’eventuale qualificazione in finale di Champions da parte della Juventus”. Nessun dubbio: Juventus-Lazio si giocherà il 20 maggio solo se i bianconeri arriveranno in finale di Champions League.
AGGIORNAMENTO ORE 13,35 – Secondo il Corriere dello Sport, l’anticipo al 20 maggio della finale di Coppa Italia è stato previsto dalla Lega soltanto nel caso in cui la Juventus si qualificasse per la finale di Champions (il 6 giugno a Berlino). Quindi, l‘ingresso della Juve tra le prime quattro d’Europa non comporta variazioni di calendario. Intanto, per fine aprile è previsto il via alla vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia, ancora in programma domenica 7 giugno all’Olimpico di Roma.
La qualificazione della Juventus alle semifinali di Champions League potrebbe aprire nuovi scenari per quel che riguarda la scelta del giorno della finale di Coppa Italia, da disputare contro la Lazio. La data precedentemente stabilita (7 giugno) potrebbe essere quindi modificata: la società bianconera nei prossimi giorni dovrebbe rivolgersi alla Lega di Serie A per chiedere di anticipare la sfida dell’Olimpico al 20 maggio. Le probabilità che la Lega accetti la proposta della ‘Vecchia Signora’ sono molto alte. La Lazio a questo punto si ritroverebbe a giocare il match più importante della stagione quattro giorni prima del derby, valevole per il secondo posto in campionato, contro la Roma.