2015

Keita e Felipe: la freschezza dei ventenni per l’assalto all’Europa

Pubblicato

su

Nella partita di oggi pomeriggio alle 15 contro il Sassuolo Miro Klose e Antonio Candreva dovrebbero quasi con certezza riposare. Il tridente offensivo, dunque, sarà composto da Mauri che verrà schierato nel ruolo di falso nueve, e dei due baby Felipe Anderson e Keita. I due che non sono solo compagni di squadra, ma anche grandi amici fuori dal campo, sono a caccia di una prestazione che riaccenda la fiducia in se stessi e da parte del tecnico.

Pipe aveva impressionato tutti in quelle 5 partite condite da 5 gol e 5 assist, poi s’era fatto male sul più bello. E’ rientrato a Udine ma non ha brillato, ora come ha detto Pioli ieri in conferenza, ha una settimana di lavoro in più sulle spalle, Sassuolo può rappresentare l’occasione giusta per riprendere lì dove aveva lasciato.

Avrà una chance da titolare anche Keita Balde: vera e propria sorpresa dello scorso campionato, lo spagnolo senegalese in questa stagione non ha avuto la continuità che si aspettava. Oggi ha un’altra occasione per impressionare l’allenatore, per conquistarlo, convincerlo a riproporlo con più costanza. L’assalto all’Europa passa anche dai piedi dei più giovani, che nonostante l’età, hanno tutti i mezzi per caricarsi sulle spalle la squadra in un match insidioso come quello contro gli emiliani. Un match fondamentale nella rincorsa all’Europa.

Exit mobile version