2014

Keita out col Napoli: chance per Kakuta o Felipe Anderson?

Pubblicato

su

Ancora non c’è il comunicato ufficiale da parte della società, tuttavia visto il modo in cui ha abbandonato la clinica Paideia, è quasi sicuro che domenica a Napoli, Keita Balde non sarà della partita. Il senegalese si è fatto male durante l’allenamento di ieri, e nonostante dopo dieci minuti trascorsi a bordo campo con i medici fosse rientrato, oggi ha sentito riacutizzarsi il dolore e non si è allenato. La speranza adesso è quella di recuperarlo per il match dell’Olimpico contro il Torino.

EMERGENZA ASSOLUTA – L’assenza del numero 14 è un brutto colpo per Reja, già privo degli acciaccati Marchetti, Dias, Gonzalez, Biglia (squalificato), Klose e forse anche Biava. Ancora una volta Edy si trova con le ruote a terra sul più bello. L’allenatore friulano in settimana ha fatto intuire di volere schierare i suoi con un 4-3-3 con Mauri al posto di Klose nel ruolo di centravanti mascherato (o se preferite falso nueve). Il forfait di Keita però potrebbe costringere il mister a rivedere i suoi piani: senza l’ala cresciuta nel Barcellona, infatti, la Lazio perde in imprevedibilità. Ci vuole qualcuno con le sue caratteristiche e quel qualcuno Reja potrebbe pescarlo in panchina tra Kakuta e Felipe Anderson, due giocatori per cui sono stati spesi dei soldi (8,2 milioni per Felipe e circa 1 milione per Kakuta ndr) e che finora hanno visto pochissimo o quasi per niente il campo. 

OGGETTI MISTERIOSI – “Attenti a Felipe Anderson, lo sto vedendo molto bene in allenamento” aveva detto Reja prima di Lazio-Sampdoria – “Di qui a fine campionato potremmo vederlo in campo”. Con la Samp ha giocato giusto qualche minuto nel finale di gara, ma il brasiliano adesso si candida prepotentemente ad una maglia da titolare. Non in una partita qualunque, ma in una gara importante come quella contro i partenopei: una partita in cui fare bene vorrebbe dire gettare le basi per un riscatto, iniziare a far capire a tutti di che pasta è fatto. L’ex Santos però è un trequartista, non proprio un uomo di fascia, e tenendo presente che la Lazio ha trovato certezze con il 4-3-3, Reja potrebbe togliere dalla naftalina Gaël Kakuta. Arrivato dal Vitesse a gennaio il francese è un’ala sinistra di ruolo e sarebbe dunque il sostituto naturale di Keita. L’incognita però riguarda le sue condizioni: da quando è a Roma infatti, Kakuta ha giocato soltanto 3 spezzoni di partita tra Europa League e campionato ed è ancora un oggetto misterioso (come Felipe del resto). Cosa farà Reja, cambierà modulo o darà fiducia ad uno dei due giovani? A questo quesito sarà possibile provare a dare una risposta domani pomeriggio al termine della rifinitura.

Exit mobile version