Archivio
Keita: «Sono contento per i gol, ma contano solo i tre punti. Rinnovo? Non parlo…»
La Lazio continua a vincere e questa volta contro l’Udinese arriva anche la bella prestazione di tutta la squadra. Secondo gol consecutivo anche per Keita Balde, che ha riconquistato la fiducia di Inzaghi: «Sono contento per i due gol in due partite, ma la cosa più importante sono i tre punti della squadra – ha dichiarato al termine del match ai microfoni di Premium Sport -. Soprattutto lo spirito e la forza che ci abbiamo messi oggi. Classifica? Sinceramente non l’ho guardata, io penso partita dopo partita. Adesso pensiamo alla nazionale e poi torniamo al massimo per affrontare il Bologna in casa. La fiducia di Inzaghi? Non penso che l’ho mai persa. Contratto? Non parlo del rinnovo. Problemi al polpaccio? Ho preso solo una botta, ma sono abituato».
Il senegalese commenta la vittoria anche ai microfoni di Sky Sport: «Sto bene, sto mettendo il ghiaccio alla caviglia solo per precauzione. E’ stata una scivolata nel primo tempo, ma tutto a posto. Sono abituato alle botte.»
L’estate tormentata è ormai passata: «Lavoro partita per partita, provo sempre a fare il meglio per me stesso e la squadra. Oggi abbiamo fatto un gran gioco di squadra, si è visto lo spirito e il sacrificio ed è arrivata una vittoria con i 3 punti. Importante fare due vittorie consecutive, il mister ce lo aveva chiesto. Ora possiamo andare in nazionale più tranquilli e rientrare più forti per vincere ancora.»
Infine sulla classifica: «Io sinceramente non la guardo, il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo migliorare partita per partita.»