2013
Klose ad un bivio: rinnovo o ritiro? Intanto Lotito pensa a “legarlo” alla Lazio…
Si sta per aprire una stagione fondamentale per la carriera di Miroslav Klose ed il suo futuro: come noto, l’obiettivo primario dell’attaccante tedesco è chiudere la pagina con la sua nazionale con i Mondiali in Brasile. C’è chi ritiene che quest’avventura coinciderà con la chiusura della sua avventura con la Lazio e con il mondo del calcio.
Dunque, Klose potrebbe disputare la sua ultima stagione con la Lazio e poi appendere gli scarpini al chiodo dopo i Mondiali, eppure la “chiamata” del commissario tecnico della Germania, Loew, non è così scontata, così come non è scontato il suo addio al calcio, perché, stando a quanto riportato dall’edizione online de “Il Messaggero”, se tutto dovesse andare per il verso giusto, il bomber potrebbe continuare a giocare e, dunque, sottoscrivere un nuovo contratto con la Lazio.
Il presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo Igli Tare hanno già aperto a tale ipotesi, ma “Miro” non ha ancora preso una decisione, rimandandola piuttosto a campionato in corso, quando potrà rendersi conto delle sue condizioni e delle sue possibilità. Certo è che la Lazio non vuole interrompere a prescindere il suo legame con il tedesco: pare, infatti, che Lotito sogni di averlo come dirigente quando Klose deciderà di smettere.