2014

Klose da record… E il paragone con Pelè, Ronaldo e Müller

Pubblicato

su

Ieri Miro Klose sengando il gol del pareggio in Germania-Ghana ha raggiunto il record dell’immenso Ronaldo arrivando a segnare 15 gol nei Mondiali. Su Twitter si è scatenata la cuoriosità e il confronto sulla distanza media dei gol realizzati tra il Panzer tedesco e grandi campioni dei Mondiali come Ronaldo, Pelè e Müller.

Pelè: chi lo ha visto giocare in modo spettacolare lo ha visto anche segnare da una  distanza media di 11 metri durante ben quattro Coppe del Mondo comprese anche due punizioni da fuori area.

Ronaldo: la sua capacità di segnare a 360° ha portato il grande campione ad avere una media di poco meno di 11 metri senza contare il dribbling in anticipo.

Klose: la distanza media gol del tedesco è invece di poco meno di 6 metri incluso il meraviglioso gol da mezzo metro contro l’Argentina nei quarti di finale dei Mondiali del 2010.

Müller: gli sforzi di Miro però non sono serviti, per il momento, ad eguagliare Gerd Müller, il suo gol a maggior distanza è il rigore messo a segno contro la Bulagaria nel 1970 mentre 6 dei suoi 14 gol in una competizione mondiale hanno una media di poco meno di 4 metri di distanza.

Exit mobile version