Klose è ottimista: "Juve fortissima ma noi possiamo farcela. La Champions sarebbe il massimo!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Klose è ottimista: “Juve fortissima ma noi possiamo farcela. La Champions sarebbe il massimo!”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 20.55 – Miroslav Klose ha parlato anche ai microfoni di Eurosport: “Andare in Champions League sarebbe un traguardo straordinario per tutti i tifosi e per tutta la gente che lavora nel club. Non c’è niente di meglio che giocare la Champions League, io l’ho fatto per molti anni ed è sempre straordinario competere con club meravigliosi in giro per l’Europa”. Sul suo modo di vivere il calcio: “Io vivo calcio praticamente 24 ore a giorno, penso sempre alla prossima partita e al prossimo allenamente. Quando esco di casa penso solo al calcio, ad allenarmi bene per non avere infortuni. Nella mia carriera ho vissuto tante esperienze positive grazie al calcio, ma la cosa meravigliosa è il fatto di averle condivise con la mia famiglia. In Brasile, quando ci avvicinavamo alla finale, sapevo che avremmo vinto. Con l’Argentina ero positivo e rilassato, sono contento che la Germania abbia vinto con una generazione di giovani e vecchi. I miei 16 gol nelle fasi finali? Il mio obiettivo era vincere la Coppa del Mondo e ci sono riuscito. Io sono una punta che lavora soprattutto per aiutare la squadra. Da attaccante, so bene che con il passare delle partite avevo più possibilità di fare gol, alla fine ne ho fatti due in Brasile riuscendo a superare il record di Ronaldo. Il miglior momento calcistico della mia carriera? Vincere il ‘double’ con il Bayern Monaco, è stato bellissimo festeggiare sulla balconata a Monaco di Baviera. I primi mesi abbiamo speso tanti momenti insieme con Toni e Ribery, nessuno di noi aveva una casa e vivevamo nello stesso albergo. Io parlavo solo tedesco e Luca parlava un po’ di inglese e Ribery solo francese, ma la lingua del calcio ci ha aiutato a divertirci. Nel calcio si scherza, ma in campo siamo sempre concentrati”.

Manca pochissimo alla finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Mercoledì sera lo Stadio Olimpico si prepara ad accogliere i campioni d’Italia per l’ultimo atto della coppa nazionale. Un trofeo spesso snobbato, e che invece quest’anno ha un sapore speciale per entrambe le squadre. Per la Juve vorrebbe dire un piccolo passo verso un ipotetico e difficilissimo triplete, per la Lazio sarebbe il settimo successo nella competizione. Della partita ha parlato Miro Klose, uno dei grandi protagonisti di questa stagione biancoceleste: “La Juve è una squadra fortissima, ma noi con l’aiuto del nostro fantastico pubblico possiamo farcela”. Klose ci crede, anche in virtù del successo sulla Samp, squadra in casa di cui aveva vinto solo la Juve: “Vincere a Marassi era difficilissimo, è un successo che pesa moltissimo“ le parole del tedesco. Intanto la sua permanenza a Roma per la prossima stagione continua ad essere incerta: Miro non ha ancora deciso il suo futuro, è troppo concentrato sul finale di stagione. Terminato il campionato, assieme alla sua famiglia tirerà le somme, nonostante dopo la ventesima presenza sia scattato il rinnovo automatico.

Pubblicato alle 09.37

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.