2014

Klose, gli infortuni ‘lampo’ e un rinnovo che diventa sempre più un miraggio

Pubblicato

su

Nuovo infortunio per Miro Klose. Dopo aver combattuto nella prima parte di stagione con dei problemi prima al piede poi alla spalla, questa volta il calciatore tedesco dovrà fare i conti con “una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra”. Quattro settimane di stop e stagione finita per chi, con i suoi gol, doveva portare la Lazio in Europa League.

INFORTUNI LAMPO – Sicuramente una brutta notizia per Reja che non potrà, quindi, più contare sulla precisione sotto porta di Klose. Sebbene, infatti, le doti del calciatore siano indiscusse, i tifosi laziali sembrano stanchi dei numerosi infortuni “lampo” che tengono lontano il tedesco dalla Lazio ma non dalla nazionale tedesca. Per citarne solamente una, nella gara contro la Fiorentina l’ex Bayer Monaco non era sceso in campo per una lesione pelvica. Infortunio che, però, pochi giorni dopo non aveva fermato l’attaccante dall’indossare la casacca della Germania contro il Cile. Situazione strana no? Perché se è vero che Klose non ha mai nascosto di preservarsi per il Mondiale, qualcuno dovrebbe ricordargli di riconsiderare il suo ruolo alla Lazio.

NAPOLI – A questo punto, nella difficile sfida del San Paolo l’allenatore goriziano dovrà di nuovo reinventarsi la formazione da far scendere in campo. Perdere Klose, infatti, significa perdere l’unico vero attaccante della squadra. Tuttavia, l’assenza del tedesco contro i partenopei non è per niente una novità: durante le tre stagioni biancocelesti, Klose ha affrontato la compagine azzurra solamente una volta. Era il 26 settembre del 2012 quando al San Paolo, la squadra di Petkovic si arrese alla tripletta di Cavani. Per Klose 90 minuti pieni senza mai buttare la palla nella porta avversaria.

RINNOVO – Se in un primo momento il rinnovo del tedesco sembrava una priorità della dirigenza laziale, i continui infortuni stanno decisamente distanziando le parti. A complicare ciò ci sarebbe una divergenza sulle condizioni del rinnovo: se da una parte Lotito offre al calciatore un solo anno di contratto, Klose avrebbe chiesto un biennale. A questo punto non sembra da scartare l’ipotesi di un addio a fine stagione: esperienza oltreoceano o ritorno in Germania? Questo il dilemma.

Exit mobile version