2013
Klose, Hernanes e Gonzalez: la Lazio ritrova i suoi Top Player
La Lazio riparte dai giovani, è vero, ma quando in rosa si hanno giocatori di un certo calibro, è impossibile non sfruttarli. Petkovic recupererà, dopo la sosta, Klose e tenterà di riavere al top della condizione Gonzalez ed Hernanes. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna ha analizzato lo status di forma dei tre Top Player biancocelesti.
KLOSE – Il suo 2013, non fosse stato per il record di Muller raggiunto, non è stato molto positivo. Con la Lazio ha siglato solo sei reti, distribuite in due partite: cinque al Bologna ed uno alla Juventus. Dopo il derby è arrivato anche l’infortunio, operazione lampo in Germania e un mese di stop. L’esplosione di Perea ed i gol di Floccari, hanno ammorbidito la sua assenza, ma quando c’è lui in campo, la Lazio ha un altro passo.
HERNANES – Il Profeta di questo inizio stagione, sta deludendo le aspettative. Complice una Confederations Cup che ha stravolto la sua preparazione atletica, il brasiliano non riesce a decollare ed alterna belle giocate, ad altre da incubo. Il dubbio che sta incominciando a vagare nella testa dei più maliziosi, è che dietro questo malessere si nasconda il mancato rinnovo con la Lazio. Per ora Hernanes dovrebbe pensare solo a far bene con i colori biancocelesti, anche perchè se non inverte il trend, rischia di rimanere in panchina sia con il suo club che con la sua Nazionale. Gli stimoli giusti potrebbero arrivare dalla concorrenza con i suoi connazionali Felipe Anderson ed Ederson.
GONZALEZ – Il motorino della Lazio sta ricaricando le batterie. Dopo una stagione corsa a mille all’ora ed un’estate praticamente senza vacanze, l’uruguaiano si è presentato ai blocchi di partenza visibilmente affaticato. Poco male per Petkovic, Onazi si è imposto con personalità ed ha preso in mano le chiavi del centrocampo laziale. Ma El Tata, non è un tipo facile a mollare la presa. Così lo staff biancoceleste, starebbe pensando ad una mini preparazione ad hoc per il mediano laziale, in modo tale di riaverlo al Top della forma il prima possibile. La ripresa della Lazio, passa anche da lui.