2013

Klose insegue il Mondiale, la Lazio il suo rinnovo!

Pubblicato

su

E’ un predatore di gol, record ed obiettivi Miroslav Klose, che non si ferma mai. In una stagione nella quale dovrà gestire al meglio le sue energie per prepararsi al meglio in vista dei Mondiali 2014 in Brasile, l’attaccante tedesco comincia a depennare dalla sua lista speciale tutti i record frantumati. Non aveva mai segnato a Gianluigi Buffon e contro la Juventus? Con un gol lascia sfumare questo tabù. Servivano 68 gol per eguagliare il record di Gerd Müller? Eccolo raggiungere l’ex bomber della Germania.

Finita qui? Macché: ora il “Panzer” tedesco insegue Ronaldo, il miglior marcatore di sempre nelle fasi finali del Mondiale. Il “Fenomeno”, infatti, detiene il record di 16 reti realizzate. A Klose ne serve una per raggiungerlo, avendone siglate 15 in tre diverse edizioni (5 in Giappone e Corea nel 2002, 7 in Germania nel 2006, 5 in Sudafrica nel 2010), ma dovrà aspettare la prossima estate. La sicurezza di poterci provare, però, ce l’ha, perché il commissario tecnico della Germania conta su di lui: per Loew non è in discussione, con buona pace di Mario Gomez che entrerà nell’ordine delle idee di dover partire dalla panchina. Siamo certi, però, che Klose non vorrà fermarsi, ma proverà a superare Ronaldo, centrando un’impresa epica nel torneo che quasi certamente segnerà il suo addio al calcio.

La Lazio in realtà si augura che non sia così, che Klose decida di proseguire ancora per un anno la sua carriera da calciatore. Sarà dura per la società biancoceleste, dato che, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il bomber teutonico ha promesso di tornare a giocare in Germania dopo il Mondiale in Brasile, ma a Formello vogliono giocarsi qualche carta: il feeling della famiglia Klose con Roma, il legame con il direttore sportivo Igli Tare. Ci crede anche il patron Claudio Lotito, che sta pensando ad un futuro da “uomo immagine” della Lazio per quando non rappresenterà più la squadra in campo. 

SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version