2014
Rinnovo Klose, l’agente smentisce: “Nulla di vero, stiamo ancora parlando”
AGGIORNAMENTO ORE 17:32 – Alla notizia lanciata stamattina da Il Tempo, secondo cui Klose avrebbe trovato l’intesa per il rinnovo con la Lazio per un’altra stagione, ha voluto rispondere il procuratore del tedesco, Alexander Schütt, che ai microfoni di spiegel.de ha lasciato intendere non si sia giunti ancora a nessun accordo: “Non c’è nulla di vero. Miroslav è in trattativa con il club, con le negoziazioni che sono completamente aperte“.
Non poteva esserci notizia miglior nel giorno degli innamorati per i tifosi della Lazio: Miroslav Klose non lascerà la squadra biancoceleste al termine della stagione. L’attaccante tedesco prolungherà il suo matrimonio per disputare la quarta stagione con la maglia della Lazio e la prossima settimana arriverà la firma sul rinnovo. Nell’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il presidente Claudio Lotito sono state gettate le basi sull’intesa ormai raggiunta: 1,5 milioni di euro più premi. Klose, che con i 2,5 milioni di euro attuali era il più pagato della rosa, ha deciso così di abbassare di molto il suo attuale compenso. Come riportato stamane da “Il Tempo”, la volontà della famiglia, che si trova benissimo nella Capitale, ha prevalso: non sono bastate le offerte arrivate da America e Toronto, né la possibilità di ritornare al Kaiserslautern, a far tentennare il “Panzer”, che ha scelto ancora una volta la Lazio. La presenza di Edy Reja in coppia con Bollini ha contribuito nella scelta di Klose di restare. Ma la Lazio non si ferma, perché, consapevole dell’età non più “verde” del suo bomber, si sta già muovendo per individuarne un erede.
Prima della sfida casalinga contro il Sassuolo arriverà l’ufficialità del rinnovo. E questa volta il pressing è stato tutto di Klose, perché, come rivelato da “Il Messaggero”, l’attaccante avrebbe voluto chiudere prima la questione: le trattative per il rinnovo sono partite in gran segreto a Natale, quindi si aspettava a gennaio una chiamata che non è arrivata. Puntuale qual è, Klose non vede l’ora di archiviare questa pratica. Il cellulare sta per squillare.
Tra qualche giorno Filip Djordjevic diventerà un giocatore della Lazio: sarà lui a raccogliere il testimone di Klose, che avrà modo di conoscere in estate e da cui potrà apprendere segreti per rivelarsi il rinforzo giusto per l’attacco. Arriverà da svincolato e percepirà le stesse cifre del tedesco per cinque anni. Non è da escludere a fine stagione la parte di Perea, che potrebbe essere rimpiazzato col più esperto Fabio Quagliarella, nel caso in cui Reja dovesse centrare per la quarta volta consecutiva un posto in Europa League.
pubblicato alle ore 14/02/2014 ore 9:00