2014

Klose stende l’Inter con una magia, e con Edy la Lazio torna a sorridere…

Pubblicato

su

Con un gol di Klose a dieci minuti dal termine la Lazio batte l’Inter e torna al successo dopo il tremendo ko di Verona e la ‘cacciata’ di Petkovic. L’avventura di Reja non poteva iniziare meglio e la cura del mister friulano sembra aver iniziato già a dare i suoi frutti: la Lazio ha concesso poco, mostrando grande compattezza nel corso della gara ed è riuscita a sfruttare una delle poche occasioni del secondo tempo. La strada è tutta in salita per l’organico biancoceleste che deve recuperare terreno in classifica, tuttavia è proprio tramite risultati positivi come questi che la squadra può riacquistare fiducia e inseguire gli obiettivi che contano.

PRIMO TEMPO – Primo tiro di Juan Jesus all’8′ con una botta da fuori alta sopra la traversa. All’11’ primo squillo biancoceleste: Jonathan e Ranocchia pasticciano, Handanovic esce in maniera goffa: prova ad approfittarne Lulic con un pallonetto che termina fuori di poco, ma il guardalinee aveva comunque segnalato una posizione di offiside. Al 12′ secondo inconveniente per la Lazio: Konko avverte dei forti giramenti di testa e viene sostituito, al suo posto Cavanda. Grande pressing della Lazio. Juan Jesus pasticcia e perde un pallone apparentemente innocuo a metà campo, Candreva prova a involarsi ma il brasiliano e bravo a recuperare e a impostare un rapido contropiede sul quale Guarin per poco non va in porta. Il colombiano viene steso da Cavanda e Dias, giallo per il brasiliano. Palla in mezzo di Candreva dalla trequarti, ci si avventa Klose ma Handanovic respinge in angolo. 32′ Sventagliata di Candreva per Lulic, sponda di testa del bosniaco per Hernanes che calcia colpisce male ma guadagna un angolo. Pressione alta della Lazio, dopo un’azione insistita ci prova Candreva ma Handanovic ci mette i pugni. Sugli sviluppi dell’azione c’è un brutto fallo di Guarìn su Lulic sul quale si accendono gli animi: dopo un accenno di rissa Damato mostra il giallo al colombiano e a Radu. Finisce 0-0 un brutto primo tempo.

SECONDO TEMPO – Al 55′ grande taglio di Palacio servito da Guarìn, ma Biava rimedia con un intervento splendido. Ranocchia ruba palla a metà campo al 57′ ma poi conclude in maniera inguardabile. L’Inter ha ora il controllo del match: al 61′ Nagatomo ha una grande chance di testa su cross di Jonathan, ma Berisha si rifugia in angolo. Il primo sussulto della partita di Hernanes arriva al 66′ quando il brasiliano va via a due avversari e serve splendidamente Candreva in campo aperto: il numero 87 deve soltanto puntare verso la porta di Handanovic ma controlla male e sciupa una grande occasione. Al 70′ buon contropiede della Lazio con Candreva che prova a servire Klose sulla testa ma il tedesco non ci arriva per poco. La partita vive una fase di stanca, a tratti le squadre sembrano accontentarsi del pareggio. E invece no: è l81′ minuto quando Onazi ruba palla a centrocampo e lancia Cavanda; il belga serve Candreva al limite dell’area e proprio l’esterno romano scodella in area un pallone morbido sul quale Klose si avventa come un falco in girata a volo!! Il tedesco fulmina Handanovic e s’inventa l’1-0 di una partita che sembrava destinata a finire a reti bianche. Dopo il gol la Lazio prova a mettere in cassaforte il risultato ma rischia tantissimo in un paio di occasioni per alcune imprecisioni grossolane di Cavanda. Nel finale la Lazio ha anche l’occasione di raddoppiare ancora una volta con Klose che sfrutta un errore di Rolando e punta la porta ma il tedesco viene chiuso sul più bello. Damato fischia la fine e per Reja è buona la prima!

IL TABELLINO DI LAZIO-INTER LAZIO 1-0

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko (13′ Cavanda), Biava, Dias, Radu; Gonzalez (62′ Onazi), Ledesma, Hernanes; Candreva (88’Ederson), Klose, Lulic. A disp.: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Biglia, Felipe Anderson, Keita, Cana, Novaretti, Floccari All.: Edy Reja

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia (83′ Zanetti), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Alvarez, Cambiasso, Kuzmanovic (60′ Kovacic), Nagatomo; Guarin (75′ Milito); Palacio. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Belfodil, Icardi, Mudingayi, Wallace, Samuel, Pereira All.: Walter Mazzarri

Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: Dias, Radu (L) Alvarez, Guarìn (I)
Marcatori: Klose 81 (L)’

Exit mobile version