Klose, un tabù da sfatare: anche per il tedesco il Genoa è una maledizione - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Klose, un tabù da sfatare: anche per il tedesco il Genoa è una maledizione

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

C’è un conto da regolare per poter festeggiare degnamente. Miro Klose gioca oggi la sua partita numero 100 in Serie A, ma lo fa contro la sua bestia nera. Il Genoa per lui fa rima con sconfitta: cinque confronti e cinque k.o. per il tedesco che, in una di queste partite, ha pure subito un infortunio che lo costrinse ai box per due mesi. Il Genoa è anche una delle poche squadre a cui non ha segnato. Insomma, i conti da saldare sono parecchi per il campione del mondo. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, il posticipo di stasera all’Olimpico è pure l’occasione per interrompere un sortilegio chiamato Genoa che riguarda non solo lui, ma l’intera Lazio. Che negli ultimi sette confronti di campionato con la formazione genovese ha rimediato altrettante sconfitte. Una serie nera che rappresenta, per i biancocelesti, la peggiore striscia negativa contro una squadra di A.

Per spezzare il tabù serve il miglior Klose. Quello, per intenderci, che l’estate scorsa ha alzato al cielo la Coppa del Mondo da primatista assoluto di gol nelle fasi finali dei Mondiali. Quel Klose sembrava diventato un icona, nel senso che – in campo – pareva aver imboccato il viale del tramonto. E invece nelle ultime settimane, complice l’infortunio di Djordjevic, il vecchio leone è tornato a ruggire. «Quando si lamentava dicendo che doveva giocare 2-3 partite di fila per entrare in forma diceva la verità», ha ammesso ieri Pioli. I suoi gol possono diventare determinanti sia nel posticipo di stasera sia nella rincorsa a quella Champions che la Lazio vuole continuare a sognare. Ne ha segnati a grappoli (286 da professionista), ma non è ancora stanco. Quella di stasera sarà la sua diciannovesima presenza in questo campionato. Alla prossima, la ventesima, scatterà il rinnovo automatico del contratto con la Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.