News
Dal ko con la Juventus al prossimo tris di gare: il calendario strizza l’occhio alla Lazio
Il progetto Champions della Lazio potrà essere alimentato in questo mese contando su un tris di impegni che non si preannuncia particolarmente insidioso
La Lazio è pronta a ripartire dopo il ko contro la Juventus, ed il calendario non può che sorriderle. L’obiettivo di conquistare la qualificazione in Champions – scrive La Gazzetta dello Sport – potrà essere ‘alimentato’ in questo mese contando su tre gare che non si preannunciano particolarmente insidiose per l’armata di Inzaghi, almeno dando un’occhiata alla classifica. Domenica i capitolini saranno impegnati nel match contro il Cagliari, poi sarà il turno di due gare casalinghe contro Bologna e Benevento. Parallelamente, però, ci sarà la doppia sfida contro la Dinamo Kiev.
IL MORALE – Dopo le ultime due cocenti sconfitte arrivate nel finale, sarebbe necessario per la Lazio collezionare alcune vittorie per ‘regalarsi’ una buona dose di autostima. Non c’è più l’obiettivo Coppa Italia, ma rimangono campionato ed Europa League. Il sogno Champions è alla portata della squadra e questo mese si prospetta come rampa per allungare il passo. Anche perché il tragitto dei biancocelesti sembra sicuramente meno complicato di quello della Roma (Crotone e Bologna) e dell’Inter (Napoli e Sampdoria).