2015
Lazio, l’Olimpico diventa un fortino: Torino ko 3-0 sotto i colpi di Lulic e Anderson
Con 20mila tifosi che fanno da cornice al match tra Lazio e Torino i biancocelesti conquistano i 3 punti e si posizionano secondi con Inter e Fiorentina. Esordio per Ravel Morrison.
Primo tempo – La Lazio sa che deve vincere, sa che non può sbagliare e da subito entra in campo propositiva: ci prova prima Mauricio di testa e poi Candreva con un tiro dritto sulla barriera. Il Torino dal canto suo non concede spazi e prova a farsi vedere in avanti con Quagliarella e Peres ma nulla di fatto. Il match si sblocca al 40′: cross in area, sponda di Klose di testa e Lulic mette dentro battendo Padelli. Il primo tempo si conclude con la Lazio in avanti per 1-0 sul Torino.
Secondo tempo – Rientrano le squadre in campo e da subito il Torino sembra aver preso le misure ai biancocelesti ma la Lazio non molla e sfiora il secondo gol prima con un incredibile eurogol di Milinkovic e poi con un tiro dalla distanza di Candreva di poco fuori. Sospetto contatto in area di rigore: Candreva va giù tra due avversari ma per il direttore di gara è tutto regolare. Lazio sempre in avanti, questa volta ci prova Klose che stoppa di petto ma viene anticipato da Bovo e non riesce a calciare in porta. Il raddoppio arriva al 70′: Milonkovic di testa trova Klose che manda in porta Anderson che non sbaglia e porta la Lazio in vantaggio per 2 reti a zero. Subito dopo due sostituzioni per i biancocelesti: escono Candreva e Klose e lasciano il posto a Kishna e Matri. Subito occasione per il numero 17 che, su assist di Milinkovic manda il pallone di poco al lato della porta. Esordio per Ravel Morrison a due minuti dalla fine della partita entra al posto di Onazi e consacra così il suo esordio in biancoceleste tra gli applausi da parte di tutto lo stadio Olimpico. C’è tempo però per il terzo gol: assist di Lulic dalla sinistra e gran tiro di Felipe Anderson che firma la doppietta e mette la parola fine alla partita. La Lazio vince e convince.