Kozak: "Contento per i miei compagni, adesso prendiamoci l'Europa" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Kozak: “Contento per i miei compagni, adesso prendiamoci l’Europa”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Ieri ha guardato i suoi compagni dalla panchina, ma ciò non gli ha impedito di gioire per la vittoria della sua squadra: parliamo di Libor Kozak, che è intervenuto così a Lazio Style Radio dove ha commentato il roboante successo dei compagni contro il Bologna: “Mi ha fatto molto piacere vedere la Lazio giocare così e vedere Miro segnare 5 gol. Questa vittoria ci aiuterà per il morale, soprattutto in vista delle ultime gare, per provare a centrare la qualificazione in Europa League”.

Aldilà del risultato finale, inizialmente non è stata una partita facile, almeno all’inizio quando il Bologna non concedeva spazi. Che partita hai visto?? “Per i primi 25 minuti è stata una partita equilibrata. Il Bologna si difendeva e ripartiva bene. I primi due gol hanno messo la partita in discesa. Il gol di Hernanes, infatti, ci ha dato carica a livello mentale. Da li in poi abbiamo fatto benissimo!” Avete ancora tre giornate per provare ad entrare in Europa”.

Che importanza hanno questi tre punti? “È una vittoria arrivata al momento giusto. Dovevamo ritrovare la carica e l’entusiasmo giusti per provare a chiudere la stagione come l’abbiamo iniziata!”

Mercoledì vi aspetta un’Inter diversa da quella del girone d’andata. Che partita vi aspettate? “Sarà una partita molto importante. Anche se sarà un Inter diversa, noi dovremo dare tutto in campo e provare a fare ciò che i miei compagni hanno fatto ieri. L’Inter è una squadra che non molla. Anche ieri sul 2 a 1 a provato fino all’ultimo a riacciuffare il risultato”.

Ritroverete Tommaso Rocchi, che effetto vi farà? “Ho ottimi rapporti con Tommaso. Sarà davvero strano giocare contro. Più per lui che per me. Spero recuperi così la partita sarà più interessante”.

Del Derby che ci dici? “Bisogna arrivarci con la testa sgombra e la certezza di aver dato tutto. Speriamo di essere già in Europa League. Sarebbe molto meglio, per questo le prossime tre partite sono fondamentali”.

La prestazione di ieri è un messaggio forte… “Certo. È un messaggio importante sia per noi che per i nostri avversari”.

Soddisfatto del nuovo modulo? “Ci siamo trovati bene, ma il modulo conta relativamente, ciò che importa è come ci comportiamo noi. Giocare con due punte per un attaccante è meglio, così non si corre il rischio di essere solo. Ieri ci siamo trovati bene così spero che accada anche nelle prossime gare”.

Pali e traverse in quantità questa stagione… “Abbiamo colpito tanti pali. La palla a volte non vuole saperne di entrare, ma questo è il calcio. Ieri abbiamo messo dentro tutte i gol che non abbiamo fatto in passato. Ci sono state situazioni che non hanno aiutato. A volte gira bene a volte male, ma questo è il calcio. È andata così”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.