2013

Kozak verso la cessione, per l’attacco spunta Maxi Lopez

Pubblicato

su

Lancia segnali piuttosto chiari la Lazio a Libor Kozak: l’attaccante, escluso da Vladimir Petkovic per l’amichevole con il Nizza, è stato lasciato a casa anche per quella di Atene con il Panathinaikos. L’avventura del calciatore ceco con la maglia biancoceleste, dunque, sta per volgere al termine, dato che non rientra più nei piani del suo allenatore, il quale preferisce puntare al momento sui giovani Rozzi e Keita. Si profila una cessione, dunque, per Kozak, a cui del resto non mancano le pretendenti: come riportato dal “Corriere dello Sport”, per l’attaccante il direttore sportivo Igli Tare ha registrato i sondaggi di Hull City, Norwich e Wigan, ma ci sarebbero anche club tedeschi come Amburgo e Wolfsburg sulle sue tracce. In ogni caso, il patron Claudio Lotito non intende cederlo in prestito con diritto di riscatto: meglio puntare su una cessione a titolo definitivo, magari per 8 milioni di euro. Tale valutazione, però, ha spaventato il Chievo Verona, che voleva abbozzare una trattativa.

Non mancano le idee per la Lazio in attacco, se Kozak dovesse partire: resiste la candidatura di Tim Matavz, che il PSV Eindhoven valuta 6-8 milioni di euro, ma piace anche Eder dello Sporting Braga. Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Maxi Lopez, che il Catania cederebbe ben volentieri.

Per quanto riguarda, invece, la querelle Etrit Berisha, ufficializzato per gennaio dal Chievo Verona, sono previste a breve novità: il portiere albanese, attraverso il suo agente, ha denunciato irregolarità nel contratto depositato dal club clivense. In ogni caso verrà fatta luce nelle prossime ore sulla vicenda, così da poter poi sbloccare la cessione di Bizzarri, per il quale il Genoa ha offerto un contratto biennale e che è stato convinto dalla possibilità di giocare titolare.

Exit mobile version