L'amarezza di Pioli: "Puniti dagli episodi, i ragazzi hanno dato tutto. Espulsione Mauricio? Eravamo posizionati male..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

L’amarezza di Pioli: “Puniti dagli episodi, i ragazzi hanno dato tutto. Espulsione Mauricio? Eravamo posizionati male…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Tanta delusione dopo la clamorosa sconfitta contro l’Inter, non la nasconde neanche mister Pioli ai microfoni di Sky Sport: “La delusione c’è, sapevamo che la giornata era fondamentale e potevamo approfittare dei passi falsi dei nostri avversari. Tra le mille difficoltà meritavamo un risultato positivo. E’ un peccato, abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo avuto la palla del 2-0 che poteva cambiare il match. Poi qualche errore l’abbiamo commesso e giocare in 10 contro una squadra come l’Inter è difficile, figuriamoci in nove. La squadra però ci ha provato e ha lottato fino alla fine. Io so di allenare una grande squadra e siamo qui a tre giornate dalla fine a giocarci un sogno. Nessuno avrebbe pensato ad inizio campionato una Lazio in queste posizioni. Certo, poi ci sono delle situazioni che dovevamo gestire meglio. De Vrij? Non si tratta del singolo giocatore, ad esempio sull’espulsione di Maurcio non eravamo posizionati bene. E’ veramente un peccato, perchè in parità numerica ce l’avremmo giocata. Posizionati male in occasione dell’espulsione? Abbiamo sbagliato la lettura. In questa occasione non dovevamo stare così alti. Delle volte ci è andata bene, stasera invece l’inter ci ha creato delle difficoltà. Felipe Anderson? Eravamo partiti bene contro un avversario forte. Tanta pressione da parte di tutti, anche se avevamo rischiato qualcosa. Purtroppo le partite dipendono da episodi e succede. La squadra ha dato tanto, se fossimo riusciti a ripassare in vantaggio con Klose, anche in dieci, sarebbe cambiato tanto. Abbiamo ancora possibilità per fare risultati importanti e per dimostrare di essere una grande squadra in queste ultime partite”.


Il tecnico emiliano è poi intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

E’ preoccupato nonostante si sia visto un buono spirito della squadra?
Lo spirito,la generosità, il cuore come lo chiamo io, non è mancato. I miei hanno fatto il massimo, poi gi episodi sono stati determinanti. Peccato,dovevamo fare il 2-0 poi c’è stata anche l’occasione con Klose nel secondo tempo.Non siamo soddisfatti del risultato ma comunque abbiamo  dato tutto”.

Sugli episodi e l’arbitro:
“L’espulsione di Mauricio è stata determinante. Poi abbiamo letto male l’azione loro.In 11 contro 11non avremmo perso”.

Infine Pioli passa anche dalle frequenze di LazioStyleRadio:
“Sono dispiaciuto perchè volevamo un risultato diverso, abbiamo iniziato bene. Abbiamo commesso qualche errore, in dieci poi è stato difficile contro una squadra in forma. I giorcatori hanno messo grande cuore. Possiamo ancora dire la nostra e fare qualcosa di importante, nessuno avrebbe mai immaginato che la Lazio si potesse giocare la Champions League a questo punto della stagione. Dobbiamo riprendere da quello che abbiamo fatto di buono questa sera, a Genova andremo a raccogliere punti in modo da rendere fondamentale il derby contro la Roma. Tutti i giocatori lavorano e collaborano, non siamo terzi per caso. Abbiamo meritato di essere qui e se vogliamo salire ancora in classifica dobbiamo migliorare i nostri difetti. Trasformeremo la delusione in motivazione, giocando la prossima partita come se fosse l’ultima. Voglio sottilineare lo spirito della squadra, così come quello dei tifosi sugli spalti”.

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.