2014

Tare: “Balanta non ci interessa, la Lazio non è sul giocatore”. C’è la Roma

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 – La Lazio non è su Eder Balanta, per stessa ammissione della società, ma il futuro del centrale colombiano potrebbe comunque essere nella Capitale. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, sul giocatore ci sarebbe la Roma.

AGGIORNAMENTO 07/08 ORE 13.00 – La Lazio smentisce categoricamente di essere sul giocatore”. Con queste parole rilasciate a Lazio Style Radio il DS biancoceleste Igli Tare chiude le porte all’acquisto del difensore colombiano del River Plate.

AGGIORNAMENTO 07/08 ORE 09.10 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Lazio avrebbe ormai concluso l’affare Eder Balanta: sarebbero pronti infatti 5 milioni di euro da versare nelle casse del River Plate e un quadriennale per il colombiano. In attesa di ulteriori conferme, si può segnalare la firma di Mustafi con il Valencia, uno dei club interessati da tempo al difensore. Due indizi che fanno una prova…

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 – Radio Marca insiste. E stavolta svela anche i dettagli: Eder Balanta andrà dal River Plate alla Lazio per 4,5 milioni di euro. Si attendono conferme in Italia…

AGGIORNAMENTO 06/08 ORE 10.22 – Torna di moda il nome di Balanta, il giovane centrale colombiano del River Plate. Sembrava destinato al Valencia, ma la trattativa pare essersi arenata, così la Lazio cerca di rientrare in corsa. C’è però da fronteggiare anche la concorrenza del Galatasaray di Prandelli. Il costo del cartellino si aggira sui 7-8 milioni, cifra di cui il club di Lotito potrà disporre solo dopo aver incassato qualcosa dalle cessioni. Proprio il presidente del club turco, Unal Aysal, ha confermato l’interesse per il giocatore: “Stiamo cercando di chiudere l’operazione Balanta, ma prima dobbiamo ridurre il numero di stranieri presenti in rosa”, ha dichiarato ai microfoni dell’agenzia di stampa DHA. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.12 – Lazio-Balanta: nessuna chiusura imminente. Secondo indiscrezioni raccolte in eslusiva dalla redazione di Lazionews24.com, sarebbe il Valencia ancora in vantaggio nella corsa al difensore colombiano. Il club spagnolo tuttavia ha temporeggiato un po’ troppo nel chiudere la trattativa e così la Lazio si sarebbe inserita. Il giocatore piace non poco ai biancocelesti, ma di accordo trovato, come spifferato in Spagna, non c’è traccia. Prossime ore decisive: Valencia in pole, Galatasaray all’orizzonte. E la Lazio che tenta lo sgambetto…

AGGIORNAMENTO ORE 18.39 – Tra la Lazio ed Eder Balanta c’è… il Galatasaray. Come riferito dal portale Ole.com.ar però, i dirigenti del River Plate avrebbero commentato con un “non c’è niente” la trattativa con i turchi, anche se si parla di un’offerta da 5,6 milioni di euro già presentata e difficile da rifiutare viste le gravi difficoltà dal punto di vista economico dei Los Millonarios.

Da qualche ora in Spagna di parla insistentemente della Lazio. Dopo l’annuncio di ieri ‘Marquez è ad un passo’, quest’oggi Radio Marca parla di accordo raggiunto tra il club biancoceleste e il River Plate per Eder Balanta, difensore colombiano classe 1993. Sul giocatore c’erano già Inter, Roma e Valencia, ma la Lazio sarebbe stato il club più lesto di tutti a chiudere la trattativa per una cifra tra i 4 e i 4,5 milioni di euro. Si attendono conferme anche nel nostro paese. Per evitare un altro ‘caso Marquez’.

Pubblicato il 5/08 alle 16.46

Exit mobile version