2014

L’arrivo di Pioli non cambia il mercato: giorni caldi per De Vrij e Astori. Il Napoli insiste per Candreva e Marchetti

Pubblicato

su

È arrivato Stefano Pioli. Gli scettici non mancano, ma quanto meno, ora, il mercato può assumere un’identità ed essere plasmato a piacere di un tecnico e non solo della società. Nel frattempo I biancocelesti hanno riscattato Candreva (nonostante sia nel mirino di svariati club, primi su tutti Napoli e PSG), hanno chiuso per Dusan Basta, sembrano essere ai dettagli per Parolo, pare siano vicini all’olandese De Vrij e ad Astori. Certo, stando a quanto è accaduto ieri in quel di Villa San Sebastiano, sembrerebbe che l’arrivo di Pioli non abbia per nulla cambiato le idee di mercato della società. Si, perchè proprio li si è svolto un nuovo vertice con il manager di Parolo. Come sappiamo l’accordo col Parma è stato già definito, mancherebbe quello col giocatore. Si parla di una distanza di circa 200.000 euro, cifra non estremamente proibitiva. Proprio quest’ultimo incontro potrebbe aver avvicinato le parti, staremo a vedere.
Certo, il reparto in emergenza assoluta rimane la difesa. Con Biava e Dias tornati a casa, gli obiettivi principali di Tare rimangono De Vrij e Astori. Per l’olandese è solo una questione di soldi. La prima offerta non è bastata, Lotito proverà ad offrire un massimo di 5,5 milioni per convincere il Feyenoord. Più delicata la questione italiana. Il cambio di gestione della società sarda non facilità lo svolgersi della trattativa tant’è che, finora, Lotito si è attivato contattando solo il manager del difensore. In poche parole un accordo di massima col giocatore c’è, ma non con la società che deve essere addirittura ancora interpellata. I prossimi giorni saranno comunque cruciali.
Una situazione così poco definita e sicura, lascia molto spazio all’avvicendarsi di alternative. Primo su tutti, per il centrocampo, Blerim Dzemaili. Non contento della gestione Benitez, pare abbia deciso di cambiare aria. Costo del cartellino: 7 milioni. Cifra esageratamente alta. Sempre a centrocampo rispunta Gaby Mudingayi. Andò via da Roma piangendo, ma nonostante il forte attaccamento ai colori biancocelesti, oggi ha la bellezza di 32 anni e presenta non pochi problemini fisici. La difesa, invece, come nomi di ripiego vede De Maio del Genoa e Paletta del Parma. Per quanto riguarda il primo, il Genoa lo valuterebbe sui 5,5 milioni, Lotito ne avrebbe proposti 3,5. Aria calda anche in serie B, dove è stato sondato Pavoletti del Varese, classe ’88 e buon passato nella seconda serie. Anche in attacco potrebbe muoversi qualcosa ma a livelli decisamente diversi. Il Napoli non molla Candreva (come del resto PSG, Juventus, ecc..) ed è tentato anche da Marchetti. Per il portiere, sul piatto ci sono 6,5 milioni ed Andujar.

Exit mobile version