Archivio

L’AVVERSARIO – Sassuolo: neroverdi male lontano dal ‘Mapei’

Pubblicato

su

Obiettivo: proseguire la striscia di risultati utili consecutivi e, perchè no, tentare di raggiungere il terzo posto lontano solamente due punti. Per fare ciò la Lazio dovrà superare l’ostacolo Sassuolo, in una gara che si preannuncia molto combattuta. I neroverdi sin qui hanno collezionato 13 punti, dei quali soltanto 4 in trasferta. L’infortunio di Berardi contro il Pescara alla seconda giornata e l’impegno infrasettimanale in Europa League hanno causato un lieve calo di rendimento in campionato per gli uomini di Di Francesco, che restano comunque una delle squadre più temibili della nostra Serie A.

 

LA STELLA – Se pensiamo al Sassuolo il primo giocatore che ci viene in mente è senza ombra di dubbio Domenico Berardi. L’attaccante calabrese questa estate ha deciso di restare in Emilia un’altra stagione nonostante il fortissimo interesse di Juventus e Inter, pronte a sfidarsi in quella che sarebbe stata una vera e propria asta di mercato. Il brutto infortunio patito ad agosto ha costretto il numero 25 neroverde a saltare praticamente tutta la prima parte del campionato, anche se il peggio sembra essere passato: Berardi infatti dovrebbe tornare a disposizione di Di Francesco domenica prossima nel match interno contro l’Atalanta.

 

COSI’ IN CAMPO CONTRO LA LAZIO – Oltre a Berardi, a Roma mancheranno anche Missiroli e Magnanellirimpiazzato in regia da Sensi. In attacco si va verso una conferma di Matri, ex della gara.

 

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel.

Exit mobile version