2013
L’ex Ballotta: “Troppo Klose-dipendenti. Aspetto la vera Lazio”
Marco Ballotta è un ex portiere della Lazio e con i biancocelesti è stato un uomo da record di longevità sia in Italia che in Europa. Oggi la redazione di calcionews24.com ha deciso di intervistarlo in esclusiva per saperne di più sull’andamento della squadra biancoceleste, vi riportiamo integralmente le sue parole ai nostri colleghi.
La vittoria di ieri con il Cagliari può dare il via a una risalita in classifica della Lazio?
“Ma è sicuramente un toccasana, alla Lazio servono due o tre vittorie consecutive per risalire la china. E’ entrato Klose ed è stata risolta la partita, forse è troppo dipendente dal tedesco questa Lazio e non va bene. Se si cambiasse orientamento nel senso che anche altri giocatori possano finalizzare in un certo modo, forse le cose migliorerebbero. Per il momento sta dimostrando che è Klose dipendente, poi magari con una striscia positiva di risultati si vedrà la vera Lazio.”
L’esperienza di Klose miscelata alla sorpresa Perea. Come giudica l’impatto del centravanti colombiano con la serie A?
“Si è giovane e ha bisogno di tempo. In certi periodi quando le cose vanno male forse non hai il tempo materiale per aspettare un giovane, hai bisogno di concretezza che lui non te la può dare. Klose sai cosa ti può dare, poi il giovane va bene ma in proiezione futura.”
Petkovic ha cambiato tre schieramenti offensivi nella partita di ieri, sbloccandola una volta passati alle due punte. Può essere la via giusta?
“Dipende molto dalle caratteristiche dei giocatori, sicuramente Petkovic sta provando delle soluzioni adatte alla sua squadra. E’ importante adattare vari schemi di gioco ma alla fine è importante la qualità del singolo. Gli schemi saltano, se non hai persone che ti fanno la differenza fai fatica, devono stare bene di testa. Hanno bisogno di fiducia e basta.”
Quale potrebbe essere la dimensione della Lazio in questo campionato? Dall’altra parte della capitale c’è una Roma entusiasmante.
“Ma è normale, la Roma sta facendo un’annata strepitosa, sta battendo tutti i record ma verrà anche per loro un periodo di crisi. Il campionato della Lazio dipenderà molto da quando tempo ci metteranno a tornare quelli che erano l’anno scorso, se la vittoria di ieri ha sancito la fine della crisi, bene. Altrimenti vien difficile pensare a un obiettivo, credo che ci si possa pensare strada facendo. Se non si convincono loro, si rischia di fare un campionato da metà classifica.”