2015

L’extraterrestre, Felipe Anderson: “Siamo una grande squadra. Segnare nel derby? E’ il mio sogno!”

Pubblicato

su

Una forza della natura, ancora una grande prestazione: due assist, un gol e una cavalcata da grandissimo giocatore. Questo è Felipe Anderson. Contro la Samp ha conquistato la Curva Nord, adesso è pronto anche per il derby: “Siamo una grande squadra, lavoriamo tranquilli perchè conosciamo le nostre qualità – ha dichiarato il brasiliano a Sky Sport -. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi nel secondo abbiamo gestito la gara. La strada è quella giusta ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Possiamo arrivare al terzo posto. Lo scorso anno sono arrivato in un altro calcio ed è stato un po’ difficile per me. Dio e la famiglia mi hanno aiutato. La fiducia del mister è importante, posso solo migliorare e devo continuare a lavorare”.

Il talento brasiliano è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “Questo è il lavoro che ci ripaga. Sapevamo che oggi era una partita molto importante. I due gol di Milano mi hanno dato fiducia. Anche stasera è una bella serata per i tre punti conquistati. Adesso c’è il derby che è una bella partita. Io sono pronto e penso che il mister è contento di aver disposizione tutti questi giocatori di livello. Tutti giocano per la squadra e anche chi sta fuori tifa per gli altri. Questa è una cosa fondamentale per una grande squadra. Sono contento per il bel gol e il lavoro durante la settimana mi ha ripagato. Questo è un momento felice per me e sono anche decisivo, ma abbiamo tanti giocatori che possono fare la differenza quando io non giocherò bene. Tutti possiamo dare il nostro contributo, anche se non nascondo che questo è un momento particolare per me. Djordjevic? Nell’intervallo gli avevo promesso un assist e sono contento che ci sono riuscito. Però siamo una squadra e conta soprattutto il risultato. Sguardo alla Curva Nord? Prima che arrivavo in Italia guardavo le partite della Lazio e il mio sogno era quello di esultare sotto la Nord, anche se non ci sono ancora riuscito”. 

Felipe Anderson è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Volevo essere importante per la Lazio e ci sto riuscendo. Come dice sempre il mister dobbiamo pensare partita dopo partita, il nostro obiettivo è il terzo posto, adesso riposiamo e pensiamo alla prossima. Noi e i tifosi teniamo molto al derby, contiamo sul loro sostegno per vincere anche questo match. Convocazione con la Nazionale brasiliana? E’ presto per queste cose, devo continuare a fare bene. Bisogna restare con i piedi per terra. Io voglio il bene della squadra, sono contento anche per i miei compagni. Ci sono tanti giocatori fuori, stiamo crescendo e imponendo il nostro gioco. Bisogna lavorare così e migliorare da squadra”.

Il brasiliano è intervenuto anche nella trasmissione “Speciale Calciomercato” in onda su Sky Sport: “Ho avuto la possibilità di giocare in un’altra squadra, ma la Lazio ha sempre creduto in me. Prima di arrivare sapevo che dovevo aspettare un po’ per capire come funzionava il calcio italiano. Qui c’è un’intensità incredibile, ma adesso sto bene e riesco a dare il 100%. Segnare al derby? E’ il sogno di qualunque giocatore ed è anche il mio”.

Pubblicato alle ore 22:49

Exit mobile version