L'importanza di Klose, leggenda in campo e uomo-immagine fuori: con lui il marchio Lazio sta spopolando nel Mondo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

L’importanza di Klose, leggenda in campo e uomo-immagine fuori: con lui il marchio Lazio sta spopolando nel Mondo

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

C’è un giocatore della Lazio sul tetto del Mondo. È il marcatore più prolifico della storia dei Mondiali di calcio. Ha davanti a sè Ronaldo, Gerd Müller, Pelè, Maradona. È un attaccante, un rapace d’area, un bomber più forte ogni giorno che passa, più consapevole della propria forza, sempre più micidiale. Nonostante l’età, nonostante i problemi fisici che un uomo di 36 anni deve – per forza di cose – avere. È una persona umile, corretta, leale, non un uomo di ghiaccio come si potrebbe pensare. Esulta ancora come fosse la prima volta, lotta come se avesse ancora tutto da dimostrare, come fosse un perfetto sconosciuto. La capriola è il suo marchio, ma la famiglia è più importante di ogni record, di ogni trofeo. E lo ricorda ad ogni pallone messo buttato in rete, con le tre dita che simboleggiano l’amore per la moglie Sylwia e i figli Luan e Noah.

 
L’importanza di chiamarsi Miroslav Klose, un uomo entrato nella storia. Una leggenda che sarà per sempre affiancata alla Lazio. Non è poco. Non è poco perché se il nome di Klose è sulla bocca di tutti, lo è anche quello della Lazio. Fondamentale è stata la scelta di Lotito di rinnovargli il contratto poche settimane prima della fine del campionato, straordinaria l’intuizione di portarlo a Roma nell’estate del 2011, dopo due annate sfortunate a Monaco di Baviera. Ma si, magari penserà di più alla Germania piuttosto che alla Lazio. Ma sarebbe difficile il contrario. In terra tedesca ha frantumato record su record, fino a quando è diventato, poche settimane fa, il calciatore della Germania ad aver segnato più reti in Nazionale. È uno spot per il calcio, Miro. Un campione che la Lazio si deve tenere stretto finché può. Perché Klose è importantissimo in campo e fondamentale fuori. Basta farsi un giro per il Mondo: “le joueur de la Lazio”, “the Lazio striker, “de Lazio spits, “napastnik Lazio, “o atacante do Lazio”, “atacantul Lazio”, “el delantero de la Lazio, “der Lazio-Stürmer”, “Lazio forvet”. Fate voi, cambia poco. Anzi, dipende dai punti di vista, perché cambia. Cambia eccome. Perché se leggi Klose, leggi Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.