2014
L’obiettivo di mercato Anelka twitta: “Grazie alla Lazio… ma resto qui”
Con grande sorpresa dei tifosi e degli addetti ai lavori, da qualche giorno il nome di Nicolas Anelka è accostato a quello della Lazio in chiave mercato. L’operazione tuttavia desta più di qualche perplessità: sotto l’aspetto tecnico il calciatore non si discute, ma l’età ha il suo peso, e dopo gli ultimi lampi al Chelsea Anelka ha smesso di giocare a pallone a grandi livelli quando ha deciso di trasferirsi in Cina allo Shangai Shenhua. Poi 6 mesi da figurina alla Juventus e infine l’approdo all’inizio di questa stagione tra le fila del West Bromwich Albion.
Oggi, il francese che in Premier è al centro delle polemiche per la sua presunta esultanza antisemita, ha twittato diversi messaggi in cui sembra allontanare qualsiasi ipotesi di un suo trasferimento: “Grazie alla Lazio e agli altri club che si sono fatti avanti per me nei giorni scorsi. Ci risentiamo quest’estate se dovessi decidere di continuare. Ma la domanda è: perchè dovrei lasciare il mio club e l’Inghilterra? Io sto bene qui e non ho fatto nulla di male. Quindi credo sia il caso di restare qui e concentrarmi sul calcio e sulla mia squadra. Cercherò di dare il meglio di me sul campo come faccio da sempre”.
Thanks to Lazio & all the others clubs who wanted to sign me this last days. See you this summer if I decide to continue…
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014
But the question is why should I leave my club & England? I’m happy here & I did nothing wrong…
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014
So now it’s time to stay focus on my football with my club & I will try my best on the pitch like I always do !
— nicolas anelka (@anelkaofficiel) 27 Gennaio 2014