2014

Reja riparte dalla difesa: “Deve essere perfetta”. E valuta i rinforzi…

Pubblicato

su

Solo una questione di testa: è questa la convinzione di Edy Reja, secondo cui la squadra è sempre la stessa e debba sbloccarsi solo mentalmente. Punta ad una difesa d’acciaio il nuovo allenatore della Lazio, che è tornato ad urlare a Formello: “Guardate le distanze, parlate tra di voi. La linea dev’essere perfetta. E’ vero che l’Inter giocherà molto sugli esterni con Jonathan e Nagatomo, ma dobbiamo ricordarci di proteggere sempre la nostra porta”, le linee guida di Reja in allenamento, mentre il secondo Bollini si occupa dell’attacco e “coccola” l’allievo Onazi, che agirà al fianco di Ledesma contro l’Inter.

La cura Reja è iniziata, ma non è riservata solo alla Lazio, bensì anche ai tifosi che devono ritrovare l’entusiasmo dopo un avvio di stagione inguardabile. Reja è al fianco della gente ed ha bisogno dei sostenitori biancocelesti per risollevare la squadra. Non sono ammessi errori ed il tecnico goriziano sta lavorando intensamente per trasmettere il suo pensiero al gruppo: i colloqui sono quotidiani, soprattutto con Hernanes, che si muoverà da trequartista centrale, alle spalle di Klose, e dunque sarà più attivo sotto porta. Fiducia nella “vecchia guardia”, ma avranno spazio anche i giovani.

Reja ha chiesto tre partite, tra campionato e Coppa Italia, come spazio temporale per valutare la squadra e capire dove bisognerà intervenire: se servirà un difensore Paolo Cannavaro resta il primo nome sulla lista, mentre Alessandro Matri potrebbe essere il rinforzo per l’attacco. Questo mese sarà importante anche per decifrare il futuro di Hernanes.

Exit mobile version