La determinazione di Cataldi: "Il secondo posto è a portata di mano, ma la classifica si guarda a Maggio!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La determinazione di Cataldi: “Il secondo posto è a portata di mano, ma la classifica si guarda a Maggio!”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Danilo Cataldi è pronto per affrontare gli impegni con la Nazionale Under 21 contro Serbia e Germania. Il centrocampista biancoceleste è intervenuto oggi in conferenza stampa: “Devo prima di tutto ringraziare il mister Pioli che grazie alle sue scelte mi ha permesso di trovare spazio. Ringrazio anche i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi come la maglia Azzurra che indosso in questo momento”. 

Sul progetto giovani messo in atto dalla Lazio 

“La società viaggia già da qualche anno in questa direzione, siamo un mix perfetto di giovani e giocatori di esperienza come Biglia. Il risultato di questo mix si vede in campo”

Che segnale ha dato il rinnovo di Anderson? 

“Felipe è un giocatore straordinario. Se rimarrà a lungo alla Lazio sarà molto importante”

Pioli ha detto che non firmerebbe per il terzo posto…

“Neanche io. Il Camoionato termina a Maggio, quando finirà vedremo dove saremChe stimoli da la Roma a meno un punto?

“È stimolante ma non è tutto, ovviamente loro danno una motivazione in più ma sarebbe stato lo stesso con qualsiasi altra squadra. In questo momento il secondo posto è a portata di mano, poi vedremo”

Potete crescere ancora?

“Possiamo fare ancora meglio, in alcuni momenti dovremmo essere più cinici per chiudere prima la gara, a volte nel secondo tempo siamo meno reattivi rispetto al primo. Sono piccole cose che stiamo cercando di migliorare per essere ancora più forti”

La svolta è arrivata dopo la sconfitta con il Cesena?

“Le sconfitte insegnano sempre, quella di Cesena è stata brutta perché venivamo da un momento positivo, per noi era un esame di maturità e abbiamo toppato. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che per centrare obiettivi importanti non si potevano fare questi errori, ci siamo messi sui giusti binari fino ad oggi con la sesta vittoria consecutiva e vogliamo continuare così”

Come ti immagini il 30 giugno?

“Non lo so sinceramente ma campione d’Europa e qualificato in Champions sarebbe fantastico”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.