2015

La Lazio cade anche a Empoli: Tonelli condanna i biancocelesti e la crisi diventa sempre più profonda

Pubblicato

su

EMPOLI – La Lazio esce sconfitta dalla trasferta di Empoli. La partita è decisa da una rete di Tonelli nei primi minuti. Per i biancocelesti è crisi vera in campionato, con un solo punto guadagnato nelle ultime cinque partite.

 

PRIMO TEMPO Empoli che al 5′ passa subito in vantaggio: su tiro dalla bandierina, Tonelli, ben posizionato in area, insacca con un preciso colpo di testa. La Lazio prova a reagire ma la sua manovra è macchinosa contro un Empoli che si copre bene. Al 21, bello spunto di Milinkovic-Savic e primo tiro nella porta empolese: controlla Skorupski. Al 24′ si rende pericoloso Djordjevic con una conclusione dal limite: il portiere azzurro non si fa sorprendere. Al 33′ brutto intervento di Tonelli su Djordjevic che è costretto a una vistosa fasciatura al capo. Sul finire del tempo, ci provano Parolo per la Lazio (da fuori, para Skorupski) e Maccarone, vicino al raddoppio dopo un errore difensivo di Hoedt.

SECONDO TEMPO – Lazio subito pericolosa con una conclusione dalla distanza di Radu: il pallone finisce sulla parte superiore della traversa. Al 56′ doppio cambio di Pioli: escono Radu e Milinkovic-Savic, sostituiti rispettivamente da Klose e Felipe Anderson. Biancocelesti più aggressivi, vicini al pari al 59′ con un bel tiro al volo di Djordjevic respinto da Skorupski. Al 66′ rete annullata alla Lazio: l’appoggio in rete di Klose è condizionato da un fallo sul portiere azzurro. Nell’occasione, Krunic, entrato da poco, è costretto ad uscire dal campo per un infortunio che pare serio. La Lazio va vicina alla rete al 73′ con un colpo di testa ravvicinato di Klose, respinge ancora Skorupski. Un minuto dopo, ultima sostituzione di Pioli che fa entrare Matri per Djordjevic. Si gioca quasi interamente nella metà campo empolese fino all’88’, quando un’altra rete viene annullata a Klose per fuorigioco; vibranti le proteste biancocelesti. Ultima occasione rilevante per Parolo, nel quinto minuto di recupero concesso: il pallone va vicino al palo; la Lazio non agguanta un pareggio che avrebbe meritato. 

Dall’inviato Marco Da Pozzo

Exit mobile version