2015

La Lazio cala il poker all’Olimpico contro la Fiorentina e continua la sua corsa verso l’Europa

Pubblicato

su

Bellissima e importante vittoria della Lazio contro una sua diretta avversaria nella corsa verso l’Europa. I biancocelesti battono la Fiorentina per 4-0 grazie ad una bellissima prestazione, 90′ dominati e Fiorentina praticamente mai in partita.

Primo Tempo – Inizia subito al top la Lazio di Pioli che al 6′ di gioco passa in vantaggio grazie ad una bellissima conclusione al volo dal limite dell’area di Lucas Biglia. Dopo il gol è il festival delle occasioni sprecate, i biancocelesti hanno tantissime chances per raddoppiare: prima con Klose che da due passi tira addosso a Neto poi ancora con Anderson che spaventa il portiere in ben due occasioni. A metà del primo tempo la Fiorentina cerca di mettere la testa fuori con una punizione di Mati Fernandez che termina di poco al lato. Lazio padrona del campo e del gioco è ancora pericolosa al 35′, ci manca un soffio infatti affinché Biglia replichi il gol, questa volta però il suo tiro colpisce il palo interno ed esce fuori. Il primo tempo termina con il vantaggio biancoceleste per 1-0.

Secondo Tempo – Nella seconda frazione di gioco la Fiorentina prova a rendersi pericolosa prima con un colpo di testa di Savic sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il tiro termina alto e poi con Badelj dal limite dell’area, tiro che però termina al lato. La Lazio prova a trovare il gol del raddoppio e ci va vicinissima al 61′ su cross di Candreva deviato da Savic che termina al lato. Al 64′ calcio di rigore per i biancocelesti, Anderson viene steso in area da Tomovic che viene ammonito. Antonio Candreva trasforma dal dischetto, pallone da una parte portiere dall’altra, esecuzione perfetta e Lazio in vantaggio di 2 reti a 0. I ragazzi di Pioli forniscono davvero una bella prestazione e sono padroni del campo, al 75′ arriva anche il terzo gol biancoceleste firmato Miro Klose. Tiro di Candreva deviato da Neto, sulla ribattuta il panzer mette dentro di testa. I viola tentano di trovare il gol potrebbe riaprire la gara con una punizione insidiosa di Mati Fernandez Marchetti è pronto nella deviazione. C’è spazio però nel finale anche per il poker biancoazzurro grazie alla doppietta di Klose, dopo una bella azione di Keita il tedesco  appoggia in rete. Negli ultimi scampoli di gara ancora pericoloso Keita con un tiro da venti metri che termina di poco al lato. La gara termina con la vittoria della Lazio per 4-0. 

Exit mobile version