2013

La Lazio compirà 114 anni, Buccioni: “Festeggeremo con stile e semplicità”

Pubblicato

su

Il presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Lazialità, in cui ha parlato dei festeggiamenti per i 114 anni della Lazio il prossimo 9 gennaio e della questione relativa ad un museo dedicato alla società.

La Società Sportiva Lazio compirà 114 anni il prossimo 9 gennaio..

“E’ un anno che a livello di vertice paga tanto: abbiamo conquistato il primo scudetto della nostra storia con la Lazio Squash, con il Beach Soccer e da qualche giorno il quinto scudetto della squadra di Flag Football,che sarebbe la versione senza contatto dell’American Football. C’è tanto da festeggiare e tanto da recriminare. L’organizzazione è forse troppo grossa, quando rasenti le 70 organizzazioni aderenti. Ovviamente, non manca nulla: c’è il buono, c’è il cattivo, c’è il difficile, c’è la povertà, ci sono problemi logistici… Insomma, un bel fritto misto all’italiana. Il momento storico non è dei migliori, senza fare della retorica, ma bisogna tenere conto della situazione generale del Paese e della società romana, in più si aggiungano i problemi che il territorio sta dando da un punto di vista idrogeologico. Non ho ancora esattamente chiaro come festeggeremo, però lo stile sarà quello degli ultimi anni: grandissima semplicità e spirito di famiglia. Non escludo anche un ritorno al circo: l’esperienza dell’anno scorso è stata molto felice e potrebbe ripetersi, perché ho visto tante famiglie, bambini  e calciatori, ma io potrei essere di parte, presiedendo l’associazione dei circhi italiani (ride, ndr). E’ soltanto un’idea, ma ce ne possono essere delle altre. Lo stile sarà quello della sobrietà. Non abbiamo, non possiamo e non dobbiamo impiegare poste significative per il nostro compleanno, quelle poche che ci sono vanno messe a disposizione delle risorse umane e dell’attività sportiva che non in tutti i settori è agevole portare”

Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che anche la Lazio abbia un suo museo. E’ giunta il momento?

“Non si è andati oltre un’enunciazione di principio ripetuta, reiterata, sicuramente in buona fede, ma ci si è poi fermati. Noi non aspiriamo a una mostra, ma ad una struttura museale, a qualcosa di permanente, intesa in senso moderno. Oggi il supporto audiovisivo e tecnologico è indispensabile e caratterizza il museo stesso, poi c’è la ristorazione e il merchandising. Poi abbiamo un materiale tale da poter fare arrossire i più grandi club del mondo. Solo il tesoro della Lazio nuoto è tale da poter costituire un museo: un mare in cui si naufraga”.

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

 

 

Exit mobile version