Dal Brasile, la Lazio continua a pensare a Pato: presentate due offerte - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Dal Brasile, la Lazio continua a pensare a Pato: presentate due offerte

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Non si placano le voci dei media brasiliani che parlano di un interessamento della Lazio per Pato. In seguito alla decisione negativa del tribunale del lavoro di San Paolo (respinta la richiesta dell’atleta di risoluzione unilaterale del contratto con il Corinthians per il mancato pagamento dei diritti d’immagine), il cda del Corinthians avrebbe ricevuto un’offerta di 6 milioni di euro, da pagare in sei rate semestrali, da parte della società biancoceleste. Subito dopo, senza dare il tempo alla dirigenza brasiliana di ragionare sulla proposta, il club di Lotito avrebbe abbassato la proposta a 4 milioni, senza però specificare le modalità di pagamento.

 

PROBLEMA CLAUSOLA – Il Corinthians però non può accettare la proposta della Lazio senza prima chiedere il consenso al San Paolo, squadra in cui ‘il papero’ è in prestito. Sul contratto di prestito del giocatore stipulato tra le due squadre, c’è una clausola che impone al Corinthians di attendere una decisione del San Paolo in caso di offerta inferiore a 15 milioni di euro pervenuta entro dicembre 2014, e successivamente di 10 milioni entro dicembre 2016. Di conseguenza per cifre inferiori ai 10 milioni L’ultima parola spetterà quindi ai rivali del San Paolo che potrebbero mettere il bastone fra le ruote nella trattiva, lasciando ipotizzare una situazione paradossale ai media brasiliani.

 

EX COMPAGNI – Quando a dicembre scadrà il prestito al San Paolo, Pato dovrà tornare in base al Corinthians ma non troverà un ambiente sereno dopo il “tradimento”. Lo ha spiegato recentemente in un’intervista Cassio, il portiere del Corinthians: “L’ho sempre considerato un bravo ragazzo, l’ho sempre incoraggiato. Ma sono uscite su tv e giornali delle provocazioni nei nostri confronti e dichiarazioni poco carine verso la sua ex squadra. Se dovesse tornare da noi a dicembre non ci sarebbe più un clima ideale per lui e in allenamento potrebbero essergli riservate ‘attenzioni particolari”.

 

Dal Brasile insistono la Lazio si muove per prendere Alexandre Pato, infatti secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano Uol Sport, i biancocelesti starebbero pensando al brasiliano per rinforzare il reparto offensivo, le cifre sono queste: 9 milioni di euro di cui il 60% della cifra finirebbe nelle casse del Corinthians, che al momento ha probemi finanziari.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.