2014

La Lazio di Reja scopre la sconfitta: a Catania è black out totale

Pubblicato

su

Il lunch match della 24esima giornata vede affrontarsi Catania e Lazio. Nonostante l’orario insolito, il Massimino è una bolgia: per i rossoblu l’unico risultato possibile è la vittoria per levarsi dal fondo della classifica. Altri obiettivi in casa Lazio che, dopo il pari nel derby, vuole dare continuità ai risultati finora ottenuti.

PRIMO TEMPO – Passano appena 42 secondi ed i padroni di casa vanno subito in vantaggio. Il gol lo sigla Izco che, di contro balzo, trafigge Berisha sul suo palo. Subito partita in salita per i biancocelesti che rischiano di capitolare, ma prima viene annullato un gol a Keko per offside, poi è Berisha a salvare il risultato volando sotto l’incrocio dopo una bella punizione di Lodi. Negli ultimi quindici minuti della prima frazione, si sveglia la squadra di Reja e nel primo dei due minuti di recupero, i capitolini trovano il gol grazie a Stefano Mauri. Il numero sei gira di testa un cross di Konko e beffa Andujar tornando al gol dopo 358 giorni.

SECONDO TEMPO – La rete nel finale di frazione doveva essere un colpo letale per il Catania, ma nella ripresa la Lazio non è pervenuta. Passano appena tre minuti ed i rossoblu passano di nuovo grazie a Spolli, abile a sfruttare al meglio un calcio piazzato di Lodi ed a beffare Dias e Berisha con un poderoso colpo di testa.  La reazione degli ospiti non c’è ed al 58’ i siciliani trovano il tris con un’azione da allenamento con cui Peruzzi entra in area scambiando con Bergessio senza nessuna opposizione, e insacca comodamente. Maran schiera subito i suoi in modo ancora più difensivo, Reja prova a sbilanciare i suoi inserendo Keita e Perea, ma la Lazio non è pervenuta. Uno strazio gli ultimi minuti per i tifosi biancocelesti. Dopo tre giri d’orologio extra, finisce la gara: la Lazio cade a Catania.

IL TABELLINO DI CATANIA-LAZIO 3-1

CATANIA (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Spolli, Bellusci, Alvarez; Izco, Lodi (82′ Plasil), Rinaudo; Castro (78′ Rolin), Bergessio, Barrientos (16′ Keko). In panchina: Ficara, Legrottaglie, Monzon, Capuano, Gyomber, Biraghi, Fedato, Boateng, Keko, Petkovic. All. Maran

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Biava (71′ Keita), Dias, Radu; Ledesma, Biglia (46′ Gonzalez); Candreva, Mauri (71′ Perea), Lulic; Klose. In panchina: Marchetti, Strakosha, Ciani, Cana, Cavanda, Novaretti, Onazi, Felipe Anderson, Kakuta. All. Reja

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 1′ Izco (C), 46′ Mauri (L), 48′ Spolli (C), 58′ Peruzzi (C)
Ammoniti: Lulic (L), Biglia (L), Keko (C), Konko (L), Radu (L), Bergessio (C)

 

Exit mobile version