La Lazio dopo trenta giorni torna a vincere all'Olimpico: la doppietta di Klose manda ko l'Atalanta e regala i tre punti ai biancocelesti - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

La Lazio dopo trenta giorni torna a vincere all’Olimpico: la doppietta di Klose manda ko l’Atalanta e regala i tre punti ai biancocelesti

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

In una gara tutt’altro che frizzante la Lazio riesce a portare a casa tre punti contro l’Atalanta di Edy Reja. Non un grande spettacolo quello offerto dalle due squadre, nel secondo tempo i biancocelesti riescono a passare in vantaggio grazie al gol di Klose che nei minuti di recupero firma anche la sua personale doppietta. 

 

Primo Tempo – Avari di emozioni i primi 15 minuti di gara tra Lazio e Atalanta. Le squadre lottano a centrocampo ma non arrivano mai con lucidità davanti la porta. Al 16′ bergamaschi pericolosi, Mauricio sbaglia e serve un assist perfetto a Pinilla che prolunga per D’Alessandro, il suo tiro prende in pieno il palo. Due minuti dopo è il Papu Gomez a spaventare la difesa laziale, il suo tiro termina di un soffio sopra la traversa. Al 36′ è proprio il difensore brasiliano a salvare la Lazio da una situazione pericolosa anticipando Kurtic e mandando la palla in angolo. Al 40′ la Lazio si affaccia dalle parti di Sportiello con una bella giocata di Kishna e Anderson, la difesa nerazzurra manda in angolo. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

 

Secondo Tempo – La gara continua a non decollare neanche nella ripresa. Al 60′ occasione interessante per i biancocelesti, Anderson serve Mauri che per un soffio non arriva sul pallone prima di Sportiello. Al 67′ come un fulmine a ciel sereno la Lazio passa in vantaggio, la progressione è di Mauri che viene travolto da Sportiello, Guida lascia proseguire senza decretare il calcio di rigore, sulla ribattuta Klose mette in rete. Dopo il vantaggio la squadra di Pioli sembra gestire bene la gara con l’Atalanta che non crea grandi problemi alla difesa biancoazzurra. Nei minuti di recupero bellissima azione di Felipe Anderson, il suo tiro termina di un soffio al lato. Nell’ultimo minuto di recupero Miro Klose segna il gol del raddoppio grazie ancora alla progressione di Felipe Anderson che gli serve un assist perfetto che il tedesco non può sbagliare. La gara comunque davvero poco emozionante termina con la vittoria dei biancocelesti per 2-0. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.