2015
La Lazio ed Hernandez, una storia mai iniziata e che ha illuso i tifosi. Ecco perchè…
La notizia ha iniziato a girare durante la notte e arrivava direttamente dal Messico: “La Lazio piomba su Javier Hernandez”. Stamane tutti i tifosi si sono ritrovati a sognare il grande colpo per qualche secondo dopo l’indiscrezione lanciata dal portale JuanFutbol.com. Notizia che la nostra testata non ha neanche riportato, anche per rispetto di chi ci legge. Forse qualche volta meglio un “click” in meno e un pizzico di onestà in più.
La gaffe di colleghi messicani è stata abbastanza grave, anche perchè la testata in questione è una delle più autorevoli del paese. Certo chi direbbe di no al Chicharito? Ma i presupposti per intavolare una trattativa non ci sono mai stati e (forse) mai ci saranno. Ecco perchè:
1) Hernandez oggi al Real Madrid ha un ingaggio di 3,7 milioni di euro. Cifre altissime per i parametri della Lazio.
2) In questo momento la Lazio non ha caselle da extracomunitario libere: l’ultimo posto è stato occupato da Mauricio.
3) Il Real Madrid (club che non ha bisogno di monetizzare) chiederebbe almeno 15 milioni di euro per privarsi dell’attaccante messicano.
4) Forse la causa meno importante ma la più scontata: Hernandez in questa stagione è sceso in campo con due club diversi, il Manchester United (contro lo Swansea) e proprio il Real Madrid. E giocare con una terza squadra significherebbe violare il regolamento Fifa.
Ecco allora che qualcosa in tutta questa vicenda non torna. Certo sognare fa bene, ma allo stesso tempo c’è sempre un limite a tutto.